Seguici su

Curiosità

NBA, Gallinari “Più facile segnare in NBA che in Europa?”

Danilo Gallinari torna sulle recenti dichiarazioni di Doncic, secondo il quale in NBA è più semplice segnare che in Europa.

Danilo Gallinari, torna sulle dichiarazioni di Luka Doncic. Lo sloveno infatti aveva rilasciato un’intervista, che dette particolare scalpore oltreoceano durante il febbraio scorso, alla testata Eurohoops, in cui dichiarava che in Nba era decisamente più facile segnare rispetto che in Europa.

A seguito delle critiche che gli erano state mosse la guardia dei Mavericks tornò sulle sue parole dicendo che erano state strumentalizzate e che non voleva criticare la lega, bensì sottolineare la differenza di regolamenti tra Nba ed Europa.

L’azzurro dopo la sfolgorante vittoria dei suoi Clippers nel derby losangelino contro i Lakers, solleticato sul tema dalla stessa testata giornalistica della precedente intervista a Doncic, ha così dichiarato sorridendo:

“Sono giochi diversi, le regole sono diverse. In Europa si gioca per 40 minuti, invece in Nba per 48. Le regole rendono tutto molto diverso. Il calendario stesso è differente, in Nba si giocano molte più partite. Poi, per me è facile segnare in qualsiasi parte del mondo”

Battuta a parte è difficile dargli torto, Danilo Gallinari è tra i migliori europei in Nba durante la stagione in corso, con 18.9 punti, 6 rimbalzi e 2.4 assist ad allacciata di scarpe. È una delle punte di diamante di una squadra che durante la stagione, pur rimanendo orfana di un giocatore fondamentale come Tobias Harris, ha saputo trovare nel collettivo la forza per essere la settima forza in una Western Conference parecchio agguerrita.

Leggi anche:
Steve Kerr sulla sconfitta contro i Celtics: “Siamo stati imbarazzanti”
Mercato NBA: Andrew Bogut torna ai Golden State Warriors
Stephen Curry continua a vedere i Celtics come la migliore squadra ad Est

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Curiosità