Seguici su

Miami Heat

NBA, Dwyane Wade diventa la miglior guardia stoppatrice della storia

La leggenda dei Miami Heat supera Michael Jordan nella speciale classifica

Dwyane Wade è diventato nella notte la guardia con più tiri stoppati nella storia NBA, servendone due agli Atlanta Hawks.

Quando infatti ha fermato il tentativo di B.J. Johnson, la leggenda dei Miami Heat ha fatto registrare la stoppata numero 1.052 della sua carriera (sommando quelle ottenute in regular season con quelle ai playoff), superando in questo modo Michael Jordan, fermo, in carriera, a quota 1.051.

MJ rimane comunque primatista tra le guardie per le stoppate fatte registrare durante la stagione regolare, con 893: Wade è secondo in questa classifica, a quota 877.

B.J. Johnson è diventato il 449esimo nome della lunga lista di “vittime” di Wade: tra i giocatori più stoppati dal futuro Hall of Famer figurano Joe Johnson e Ben Gordon (con 12 stoppate subite ognuno), Derrick Rose (11), Paul Pierce, Dwight Howard, Richard Hamilton, Ray Allen e Vince Carter (10). Tra i nomi illustri risaltano le 5 stoppate rifilate a LeBron James, le 8 inflitte a Carmelo Anthony e Kobe Bryant, le 7 contro Dirk Nowitzki e Russell Westbrook e le 9 contro Paul George.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Miami Heat