Seguici su

News NBA

NBA, Toronto Raptors: 10-day contract per Jodie Meeks

Dopo una stagione non molto positiva agli Washington Wizards e un mese ai Milwaukee Bucks all’inizio di quest’anno, Jodie Meeks approda a Toronto

I Toronto Raptors continuano a rinforzare e allungare la propria panchina.

Dopo lo scambio che ha portato Marc Gasol in Canada e la firma di Jeremy Lin in seguito al buyout con gli Atlanta Hawks, infatti, i Raptors hanno raggiunto un accordo con Jodie Meeks.

A quanto riporta Adrian Wojnarowski di ESPN, il 31enne avrebbe firmato un 10-day contract con Toronto martedì.

Questa sarebbe la decima stagione in NBA di Meeks, che ha ottenuto 9.3 punti con quasi il 42% al tiro, 2.1 rimbalzi, 1.1 assists e 0.8 rubate in 22.6 minuti di media in carriera. Lo scorso anno, l’ex Kentucky Wildcat ha vestito la maglia degli Washington Wizards per 77 gare, ottenendo 6.3 punti a partita.

Il 13 aprile scorso, però, il giocatore era stato sospeso per 25 gare per aver violato il regolamento anti-droga di NBA e NBPA. Nonostante fosse risultato positivo ad alcune sostanze non consentite nella lega, Meeks aveva dichiarato la sua innocenza in diverse interviste.

Il 15 ottobre, inoltre, gli Washington Wizards lo hanno ceduto ai Milwaukee Bucks, che, poco più di un mese dopo, lo hanno tagliato.

Uno dei punti di forza di Meeks è il tiro da 3 punti, che il giocatore sfrutta moltissimo. Secondo i dati di BasketballReference, infatti, il 53.4% dei suoi tentativi dal campo lo scorso anno è stato dalla lunga distanza. Non è stata, però, una stagione molto positiva per lui al tiro e ha segnato solamente il 34.3% di questi.

Se dovesse ritrovare le ottime medie dei primi anni della sua carriera, Meeks sarebbe una pedina fondamentale per la panchina sempre più profonda e solida dei Toronto Raptors, specialmente in vista dei Playoff.

 

Leggi anche:

NBA, Giannis Antetokounmpo stava per rinunciare sul nascere alla sua carriera cestistica

NBA, Houston Rockets: Capela vicinissimo al rientro

Mercato NBA: Jeremy Lin lascia Atlanta e firmerà con i Raptors

Mercato NBA, Masai Ujiri su Toronto: “Saremo aggressivi sul mercato dei buyout”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA