Seguici su

News NBA

NBA, Garnett e le scommesse su Yao Ming

Come ha raccontato Kevin Garnett, durante le Olimpiadi del 2000, chi del team USA fosse riuscito a schiacciare in testa a Yao Ming avrebbe vinto 1 milione di dollari

In un’intervista per Alex Wong di Yahoo Sports, la leggenda NBA, oggi analista per TNT Kevin Garnett ha rivelato un aneddoto sulla nazionale USA durante le Olimpiadi del 2000.

Uno dei momenti più memorabili di quell’anno per la squadra statunitense è, senza dubbio, l’incredibile schiacciata di Vince Carter su Frederic Weis.

Prima di quell’azione, i giocatori del Team USA decisero di stabilire un premio per chiunque fosse riuscito a schiacciare in testa a Yao Ming, durante una partita contro la nazionale cinese. E Garnett ha raccontato:

“Innanzitutto, la gente non sapeva che avevamo messo una “taglia” su Yao Ming. L’intera squadra degli USA aveva scommesso. Avevamo puntato un milione di dollari su chi sarebbe stata la prima persona a schiacciare su Yao Ming. Nessuno di noi ce l’ha fatta. Abbiamo provato tutti a schiacciare su Yao, ma lui ci stoppava o noi comunque sbagliavamo.

Quindi, la prima cosa che ho pensato quando ho visto la schiacciata di Vince su Frederic è stata ‘Oh mer*a, hai vinto un milione di dollari‘. Ma poi ho realizzato che ovviamente non si trattava di Yao. Ho spinto Vince e, se guardi il video, lui mi ha quasi colpito in faccia per sbaglio. Ma il mio primo pensiero è stato proprio ‘Hai vinto, hai ottenuto il milione‘.”

Sebbene non abbia vinto alcun premio, la schiacciata di Carter è entrata nella storia. Weis, allora in campo con la nazionale francese, è alto 2.18 m, circa 11 cm (e in quel periodo anche una quarantina di kg) in meno di Yao.

 

Leggi anche:

NBA, Garnett: “Antetokounmpo fa sembrare tutto semplice”

NBA, “Jaren Jackson Jr. è il futuro”, parola di Garnett

Spettacolo all’NBA All-Star Game 2019: vince Team Lebron. Durant Mvp della serata

NBA, Dwyane Wade sull’All Star Game: “Il più memorabile e divertente della mia carriera”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA