Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA: Rodney Hood è un nuovo giocatore dei Trail Blazers

Nello scambio, i Cavs, ricevono Nik Stauskas, Wade Baldwin e due seconde scelte future

A pochi giorni dalla chiusura del mercato NBA, i Portland Trail Blazers piazzano un colpo in entrata. Secondo quanto riportato da Adrian Wojnarowski di ESPN infatti, la franchigia dell’Oregon ha acquisito Rodney Hood dai Cleveland Cavaliers. Come scritto dal reporter, fanno il percorso inverso Nik Stauskas e Wade Baldwin. I Cavs inoltre ricevono due seconde scelte future (2021 e 2023).

Hood, che in estate aveva firmato un nuovo accordo annuale da $3.4 milioni, si è detto entusiasta di concludere la stagione a Portland. In stagione, con la maglia dei Cavs, ha disputato 45 partite mettendo a referto 12.2 punti e 2.5 rimbalzi in 27.4 minuti di media a partita.

Quella di Hood è la terza trade effettuata da Cleveland in questa stagione. La prima era stata quella che ha coinvolto Kyle Korver, tornato agli Utah Jazz mentre la seconda è quella che ha visto George Hill e Sam Dekker salutare l’Ohio. Grazie a questi scambi, il GM Koby Altman si è assicurato una futura prima scelta e ben sei seconde scelte.

Inoltre, mentre Baldwin dovrebbe essere un giocatore marginale, Stauskas potrebbe rappresentare un investimento anche per il futuro. L’ex Sacramento Kings infatti dovrebbe entrare a far parte delle rotazioni di coach Larry Drew. Con la maglia dei Trail Blazers, in questa stagione, ha fatto registrare 6.1 punti di media in appena 15 minuti di impiego medio a partita.

Con l’arrivo di Hood, i Trail Blazers riescono nell’obiettivo che si erano posti nei giorni scorsi ovvero quello di trovare un’ala piccola che avesse impatto immediato. I nomi fatti prima dell’acquisto dell’ex Duke erano quelli di Otto Porter Jr. e Taurean Prince.

Leggi anche:

Mercato NBA: Portland alla ricerca di un’ala piccola, occhi su Otto Porter e Taurean Prince

Mercato NBA, i Knicks hanno scambiato Porzingis prima che alcune squadre potessero fare un’offerta

NBA, parla Zion Williamson: “Sarebbe fico giocare a New York con KD e Kyrie”

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024