Seguici su

News NBA

NBA, Lakers e Nets giocheranno parte della preseason in Cina

L’NBA giocata torna in Cina, con Los Angeles Lakers e Brooklyn Nets che si affronteranno per alcune sfide di preseason nel 2019

L’NBA giocata torna in Cina: come riporta Fang Yuan, reporter di ESPN per il mercato cinese, Los Angeles Lakers e Brooklyn Nets giocheranno alcune partite di preseason 2019 nel continente asiatico.

Gli NBA China Games saranno una mini-serie di due partite che si giocherà ad ottobre: le due squadre si affronteranno infatti a Shangai il 10 ottobre, mentre il 12 ottobre scenderanno in campo a Shenzhen. La Lega continua così a tenere vivo l’interesse per il mercato cinese, visto l’ottimo responso di pubblico della passata preseason, con i Dallas Mavericks e i Philadelphia 76ers che si sono affrontati nel continente asiatico con modalità simili.

Un trend che continua dunque da diversi anni, anche se a dire il vero un primo tentativo di entrare a contatto con il mercato cinese si ebbe nel 1978. In quell’anno i Washington Bullets – predecessori degli attuali Wizards – affrontarono la rappresentativa cinese di Shangai, squadre nella quale giocò anche Yao Zhiyuan, padre di Yao Ming. Da allora l’NBA non è più approdata in terra cinese fino al 2004, quando gli Houston Rockets dell’idolo di casa Yao Ming sfidarono i Sacramento Kings.

Nel 2013 i Los Angeles Lakers giunsero in Cina per la prima volta nella loro storia, mentre nell’anno seguente i Brooklyn Nets fecero altrettanto. Nel 2017, poi, a sfidarsi in terra cinese sono stati i Golden State Warriors e i Minnesota Timberwolves.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Toronto vince a Milwaukee, Curry fa 42 e Golden State vince. KO Houston

LeBron James ritorna sul campo di allenamento

NBA, gli Houston Rockets cercheranno di migliorare il roster prima della trade deadline

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA