Seguici su

News NBA

NBA, Wizards: Otto Porter Jr. pronto a rientrare

I Washington Wizards hanno annunciato che la propria stella Otto Porter Jr., assente dal 10 dicembre, è pronta a tornare in campo contro gli Atlanta Hawks

Nel sito ufficiale della franchigia, Zach Rosen dei Washington Wizards ha annunciato che Otto Porter Jr. potrebbe tornare in campo nella partita della notte tra mercoledì e giovedì contro gli Atlanta Hawks.

Durante la partita del 10 dicembre contro gli Indiana Pacers (vinta da questi 109-101), infatti, il giocatore avrebbe subito un infortunio al ginocchio destro.

L’assenza del 25enne è, probabilmente, uno dei fattori che hanno determinato la dura partenza della squadra della Capitale. Con il record di 14-23, infatti, gli Wizards sono undicesimi nella Eastern Conference e il loro avvio di stagione ha deluso moltissimo i tifosi.

Dopo l’annuncio dell’operazione chirurgica a cui si dovrà sottopporre John Wall (e che lo terrà fuori dalle rotazioni per il resto della stagione), secondo Joseph Zucker di Bleacher Report, la cosa migliore che può fare Porter per la sua squadra è aumentare il proprio valore di mercato.

Proprio a causa dei problemi della franchigia, infatti, un mese fa Washington ha messo sul mercato tutte le sue stelle in cerca di una rivoluzione.

Michael Scotto di The Athletic, inoltre, martedì avrebbe comunicato un forte interesse da parte dei Dallas Mavericks proprio nei confronti di Otto Porter. E con Wall rotto, gli Wizards hanno bisogno di ricostruire il prima possibile.

Il contratto di Porter prevede la clausola di player option per la stagione 2019-20 e un eventuale rifirma nel 2020 (o nel 2021 nel caso il giocatore decida di fare opt in) non avrebbe molto senso per Washington. La squadra, infatti, ha già accordato un estensione del contratto di John Wall da 169.3 milioni di dollari per i prossimi 4 anni e per ricostruire dovrebbe provare a liberare spazio salariale.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Vittorie per Toronto e Milwaukee. Phila sbanca Los Angeles

Mercato NBA, Ron Baker firma per i Washington Wizards

Infortuni NBA, stagione finita per John Wall

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA