Seguici su

News NBA

Infortuni NBA, ancora nessuna data per il rientro di Kyle Lowry

Kyle Lowry è alle prese con un problema lombare, per il quale si è resa necessaria una serie di iniezioni. Non si conoscono ancora i tempi di recupero

Il playmaker dei Toronto Raptors Kyle Lowry non ha ancora ricevuto una data per il rientro in campo, dopo aver ricevuto alcune iniezioni per trattare un indolenzimento lombare la scorsa settimana. A riportarlo è Tim Bontemps di ESPN, specificando che le punture ricevute sarebbero semplicemente servite come antidolorifico e antinfiammatorio.

Agli inizi di dicembre il giocatore ebbe a che fare con un problema alla coscia, che lo ha costretto a saltare quattro gare dopo la vittoria sui Golden State Warriors per 113-93 del 12 dicembre. Lowry rientrò poi in campo contro i Philadelphia 76ers il 22 dicembre, segnando 20 punti in poco più di 30 minuti di gioco. Evidentemente, però, i problemi fisici non lasciano tregua al playmaker dei Raptors, e la franchigia canadese dovrà pazientare ancora un po’ per capire l’entità dell’infortunio.

In questa stagione il quattro volte All-Star sta viaggiando a 14.4 punti, media più bassa della sua carriera dalla stagione 2012-13, e a 9.8 assist a partita, invece suo personale career-high. Nonostante la sua assenza, i Raptors hanno comunque trovato un giusto equilibrio nelle rotazioni, soprattutto grazie alla profondità della propria panchina, rimanendo al secondo posto della Eastern Conference con un record di 28-11.

Così, per i Raptors, Kawhi Leonard continuerà ad essere il giocatore a cui verrà affidato il maggior numero di possessi negli schemi di Coach Nurse. con Fred VanVleet che manterrà il posto di titolare nello spot di playmaker fino a quando Lowry non sarà pronto a rientrare.

 

Leggi anche:

NBA, Kawhi Leonard nuovo volto di New Balance

Mercato NBA, secondo gli insider DeMarcus Cousins valuterà un rinnovo con gli Warriors

NBA, Jimmy Butler sul suo futuro: “Mi ritirerò prima di compiere 35 anni”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA