Seguici su

News NBA

NBA, De’Aaron Fox: “Sono senza dubbio il più veloce nella lega”

Il quasi 21enne dei Sacramento Kings De’Aaron Fox è sicuro di essere il giocatore più veloce dell’intera NBA, più di John Wall e Russell Westbrook

La stellina dei Sacramento Kings De’Aaron Fox ha trovato il proprio spazio nella lega e sembra che questo secondo anno sia quello della definitiva consacrazione.

Tra le sue doti, senza dubbio non manca la sicurezza nei propri mezzi.

Come ha riportato Chris Haynes di Yahoo Sports, infatti, in un’intervista Fox ha spiegato di non avere dubbi sul fatto di essere il giocatore più veloce dell’intera NBA.

“La gente discute riguardo a questo tutto il tempo. (Si chiedono se sono) tra i 3 o 4 giocatori più veloci nella lega. Nah… Io sono il numero 1. Stavo guardando dei video, osservavo i miei piedi ed ero tipo ‘Man, è impossibile che le persone pensino che io non sia la persona più veloce’.”

In seguito, Haynes ha fatto riferimento anche alla stella degli Washington Wizards John Wall e quella degli Oklahoma City Thunder Russell Westbrook. Ma Fox non ha cambiato idea.

“Sono più veloce di John. Russ è estremamente esplosivo, ma io sono più veloce anche di Westbrook… Se parliamo di andare da una parte all’altra (del campo) con la palla in mano, sono senza dubbio il ragazzo più veloce nella lega.”

Fino ad ora, in questa stagione, il 20enne dei Kings ha ottenuto 17.9 punti, 7.3 assist e 3.5 rimbalzi di media a partita, con un solido 47.7% dal campo e 38.7% dalla lunga distanza. Sacramento, al momento, si trova ottava nella Western Conference con il record di 16-14 e ha sorpreso molti, soprattutto grazie alla definitiva esplosione proprio di De’Aaron Fox, su cui si pensa la franchigia voglia costruire le prorie basi per il futuro.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Super Jokic batte Doncic; brutte sconfitte per Lakers, Pacers e Wizards

I Sacramento Kings attivi sul mercato NBA per puntare ai Playoff

NBA, Dave Joerger lancia una frecciata alla dirigenza Kings: “Perchè non abbiamo scelto Doncic?”

NBA, Kings sulle orme di Otto Porter Jr.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA