Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, Nowitzki da record: 21esima stagione con i Mavs

Nowitzki è rientrato questa notte contro i Suns e si è detto soddisfatto nonostante la sconfitta. Gli ha fatto eco anche il suo allenatore, Rick Carlisle

Il rientro in campo di Dirk Nowitzki, nonostante la sconfitta arrivata contro i Phoenix Suns, è qualcosa di enormemente positivo. Il tedesco è infatti ora in testa in solitaria in una speciale classifica: quella di più stagioni con la stessa divisa.

Il rientro in campo

Dopo un lungo, lunghissimo recupero dall’infortunio che lo teneva fuori dallo scorso aprile è dovuto alla volontà del tedesco di recuperare completamente, in modo da non dover più rimanere fuori in quella che potrebbe essere la sua ultima stagione NBA. Queste le sue parole dopo il ritorno in campo:

“È bello essere tornati. Ovviamente ho ancora un sacco di lavoro da fare. Ultimamente ho corso solo sul tapis roulant, che non è proprio la stessa cosa che andare alla velocità dei 20enni che giocano in NBA”

Nowitzki ha avuto una ricaduta dopo il problema alla caviglia: il suo rientro era infatti previsto per i nastri di partenza di questa stagione. Dei dolori al tendine lo hanno invece costretto a rimanere fuori più di quanto ci si aspettasse, saltando le prime 26 partite stagonali. Nei 6 minuti giocati al rientro, ha messo a segno un solo canestro. Coach Carlisle è comunque felice del suo ritorno, seppur limitato:

“Considerato tutto, è andata bene. È una situazione non facile per Dirk, rientrare in campo e riprendere subito la mano senza alcun allenamento alle spalle, ma si è davvero fatto il c**o per tanto tempo. Lo rispetto tantissimo per ciò che ha fatto per rientrare in campo”

Leggi anche:

Il proprietario dei 76ers su Kendall Jenner: “Ha un’ottima influenza” su Simmons

Butler sulla sua partenza da Minnesota

Allonzo Trier firma un biennale con i New York Knicks

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks