Seguici su

Memphis Grizzlies

Mike Conley : “Sono stufo di essere sottovalutato”

Il veterano e playmaker dei Memphis Grizzlies, Mike Conley, sta vivendo forse la sua migliore stagione NBA, e sta ancora cercando il rispetto che sente di meritare.

In un’intervista con Michael Lee di The Athletic, Mike Conley è sembrato parecchio deluso per il mancato ricevimenti di premi e riconoscimenti All-Star :

“Ogni anno diventa sempre più frustante. Sono nella NBA ormai da 12 anni e so che ad un certo punto dovrò smettere , spero tra 7 o 8 anni. Ma a fine giornata quando penso alla mia carriera mi rendo conto che ci sono state cosi poche opportunità di riconoscimento. Questa cosa mi sta distruggendo”

Conley non è mai stato nominato All-Star durante la sua carriera nell’NBA, e ha confidato a Lee che vorrebbe che la gente lo consideri in modo diverso :

“Cerco di guadagnarmi il rispetto. Se partecipi all’All-Star game la gente penserà ” Oh, sì, è diventato forte adesso.” Ma se non vieni scelto diventa ‘Beh, non ce l’ha mai fatta, non ha mai vinto niente, quindi perché pensi di essere meglio di questo giocatore o di quello. ‘ Sembra di essere in una campana di vetro e io sto cercando di sfondarla . “

Conley ha dovuto saltare gran parte della scorsa stagione ma quest’anno ha avuto un grande inizio registrando 21.1 punti, 6.5 assist e 3.5 rimbalzi di media per partita.
I Grizzlies sono 14-9 e sulla base dei suoi numeri impressionanti, potrebbe essere sulla buona strada per la prima selezione All-Star della sua carriera.

Commento

Commento

  1. Giorgio

    07/12/2018 12:33

    Beh, è il decimo giocatore in assoluto più pagato della lega e questo dovrebbe essere un riconoscimento credo…
    Tutti sanno quanto è forte, ma all’all star game vuoi non convocare Curry, Westbrook, Lillard, Chris Paul? E tra un po’ potrebbe aggiungersi Luka Doncic alla lista dei play all star..
    La sua sfortuna è di giocare ad ovest, ma la sua fortuna è di giocare a Memphis, dove gioca alla grande da 10 anni, arrivando sempre ai playoff.

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in Memphis Grizzlies