Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: Lakers sempre più su, Wade decisivo, Philadelphia vola con Butler

Sono 6 le partite andate in scena nel consueto Sunday Night targato NBA

(17-8) Philadelphia 76ers 103-95 Memphis Grizzlies (13-9)

Vittoria fondamentale per i 76ers che volano alti nella eastern conference grazie alla 13esima vittoria casalinga della stagione. Per i padroni di casa la prestazione deve far sorridere coach Brown che vede tutti i principali protagonisti giocare bene, per la squadra e sempre con concentrazione.

Il solito Jimmy Butler è il leader di questi giovani dalle potenzialità enormi, andando a segnare 13 dei suoi 21 punti nell’ultimo periodo di gioco quando Memphis ha provato, seppur timidamente, a limare lo svantaggio per provare a sfruttare qualsiasi opportunità avessero trovato per strada. Il match, però, è andato via senza rischi per i 76ers che ora dovranno volare a Toronto per affrontare la prima della classe nella notte di mercoledì.

(11-1) Dallas Mavericks 114-110 Los Angeles Clippers (15-7)

Partita bella ed intensa quella che si è disputata sul campo dei Dallas Mavericks nella notte di domenica. I Clippers escono infatti sconfitti per la settima volta in stagione con i texani, privi della loro stella Luka Doncic.

Arrivati punto a punto nel finale i Clippers hanno conquistato il loro secondo vantaggio nel secondo tempo a soli 47 secondi rimasti sul cronometro con una tripla di Lou Williams (109-110). Nell’azione successiva Barnes ha provato con una penetrazione a riprendere il vantaggio senza riuscirci, ma creando la confusione necessaria affinchè il compagno, Finney-Smith, potesse infilare il tap-in del nuovo vantaggio Dallas.

Vantaggio che si è concretizzato successivamente quando DeAndre Jordan, protagonista assoluto sotto le plance con 23 rimbalzi catturati, ruba il pallone a Williams e conquista due tiri liberi, dove ne mette a segno solamente uno per il 112-110 a 27 secondi dalla fine del match.

Altro tentativo andato a vuoto, però, dai Clippers che con Tobias Harris si fanno stoppare il tiro e conquistano altri tiri liberi che sanciscono la vittoria dei texani.

Per Dallas ottima prestazione di Harrison Barnes (30 punti) e dell’ex Jordan (16 punti e 23 rimbalzi). In casa Clippers sono 23 i punti di Harrell, seguito da Gallinari e Williams, entrambe a quota 21.

(11-12) San Antonio Spurs 131-118 Portland Trail Blazers (13-10)

Partita ad alto punteggio quella che è andata in scena sul campo degli Spurs, usciti vittoriosi dalla sfida contro i Portland Trail Blazers.

Dopo due sconfitte dolorose subite nei giorni scorsi i giocatori di San Antonio avevano ottenuto un giorno di riposo, per ritrovarsi carichi per il l’allenamento mattutino di domenica e la successiva sfida di ieri notte. Le cose sembrano essere andate bene tanto da aver ottenuto la miglior percentuale di triple andate a segno in un match (11-15) dal lontano 2006, migliorando anche la comunicazione in campo.

DeRozan è stato il vero mattatore di serata con i suoi 36 punti, pareggiando la sfida personale con Damian Lillard (37 punti per lui), e confermando le problematiche difensive di Portland che escono sconfitti per la 5 volta nelle ultime sei partite, con 123 punti subiti di media.

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA