Seguici su

L.A. Lakers

NBA, LeBron James è il quinto miglior realizzatore di tutti i tempi

Superata la leggenda Wilt Chamberlain: LeBron James s diventa il quinto miglior realizzatore della storia NBA

Ennesimo record per LeBron James: nella vittoria sui Portland Trail Blazers di stanotte è infatti diventato il quinto miglior realizzatore di tutti i tempi, superando Wilt Chamberlain.

Il giocatore dei Lakers ha raggiunto la leggenda di Philadelphia e Los Angeles – che in carriera realizzò 31.419 punti totali – nel corso del terzo periodo di gioco, terminando poi la partita con 44 punti, 10 rimbalzi e 9 assist, fissando a 31.425 punti totali in carriera il proprio bottino personale al suono della sirena finale.

Il prossimo sulla lista è Michael Jordan, idolo dello stesso James da bambino, che si trova al quarto posto con 32.292 punti. Se LeBron dovesse tenere la media punti attuale (26.4 punti a partita), dovrebbe essere in grado di diventare il quarto realizzatore di tutti i tempi già a gennaio 2019.

Interrogato dai giornalisti nel post partita, coach Luke Walton ha espresso i propri pensieri riguardo al nuovo record del giocatore.

“È parte di ciò che rende così eccitante giocare per i Lakers” ha esordito l’allenatore. “Qui si tratta sempre di storia. Per lui essere là in alto [nella classifica realizzatori] parla più di qualsiasi altra cosa abbia fatto nel corso della sua carriera di giocatore. Il fatto che ora indossi la casacca dei Lakers ogni volta che taglierà nuovi traguardi aggiunge qualcosa in più sull’eredità dei Lakers”.

In effetti, la top-3 dei miglior realizzatori della storia NBA è dominata da ex giocatori dei Los Angeles Lakers: al terzo posto si trova Kobe Bryant con 33.643 punti totali, mentre sopra di lui si trovano Karl Malone (36.928 punti, anche se con i Lakers ha giocato una sola stagione, quella 2003-04) e Kareem Abdul-Jabbar, miglior realizzatore della storia NBA con 38.387 punti in carriera. Contando anche Chamberlain e James, i cinque giocatori con più punti in carriera nella storia NBA hanno giocato con i Los Angeles Lakers per almeno una stagione.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: LeBron passa Chamberlain e i Lakers vincono. Bene OKC e Boston, male Raptors e Spurs

NBA, Kevin Durant sulla sospensione di Draymond Green

NBA: Elton Brand e Brett Brown parlano dell’arrivo di Jimmy Butler ai Sixers

 

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Lakers