Una notte da MVP, una notte magica per Derrick Rose. Il playmaker di Minnesota ha dato spettacolo nella vittoria della sua squadra contro gli Utah Jazz. Rose si è caricato la squadra sulle spalle portandola alla conquista della 4 W stagionale e l’ha fatto mettendo a referto 50 punti (strabiliante 19/31 dal campo in 41 minuti): career high.
La prestazione di qualche ora fa riporta tutti i tifosi NBA al vero Derrick Rose, quello pre-infortunio 2012, l’MVP senza discussioni che faceva sognare la Lega.Per una notte Derrick è tornato a quei livelli e chissà se in futuro potremo rivedere un’altra performance del genere. Quello che è sicuro, intanto, è che Rose ha stabilito il suo nuovo massimo di punti in una singola partita NBA e questo ci basta. Al termine del match l’emozione era tanta:
“Lo faccio per i compagni, per la franchigia e e per i nostri tifosi. Mi sono fatto il c.. Per me questo significa tutto. Non ho fatto altro che giocare per vincere, mettendoci tutto il mio cuore. E stasera è andata alla grande. Significa tanto per me, per la mia carriera. Credo che tutto accada per una ragione. Negli ultimi 2 anni ho cercato la giusta occasione, lavorando duro giorno dopo giorno. Sono qui ai Timberwolves per aiutare i giovani a crescere, come fa un veterano. Voglio essere un esempio per loro”.
In tanti, dopo l’infortunio, si sarebbero ritirati, ma non lui. L’NBA è ancora casa sua.
https://www.instagram.com/p/Bpn8s91Agso/?taken-by=timberwolves
Leggi anche:
Risultati NBA: D-Rose vintage ne segna 50, vincono Lakers e Warriors
NBA, coach Thibs elogia Derrick Rose
NBA, Rose sulla sua carriera: “Molti si sarebbero ritirati”
Parti in viaggio con noi a Miami dal 21 al 28 marzo: due partite NBA con Fan Experience (riscaldamento da bordocampo e meet & greet) e una bella vacanza a South Beach!
Commento