Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: male Cavs e Thunder, Nuggets e Clippers all’ultimo respiro

Risultati NBA della notte: Cavaliers e Thunder inciampano; Nuggets e Clippers vincono la partita nel segno di Gary e Tobias Harris, sconfiggendo rispettivamente Warriors e Rockets

(3-0) Denver Nuggets 100-98 Golden State Warriors (2-1)

Ecco la seconda sconfitta eccellente: i campioni in carica sono costretti ad arrendersi a dei Nuggets trainati da un super Gary Harris e dal solito Nikola Jokic.
La partita inizia con grandi difficoltà per l’attacco dei Nuggets: solo 17 punti segnati di cui ben 10 generati grazie ad un tiro libero. Nonostante questo inizio horror, i Warriors non riescono a prendere il largo, e il secondo periodo di gioco inizia solo sul meno 8. Il protagonista della partita, Harris, inizia a venire fuori in questo quarto, mettendo a segno 11 punti e aiutando la squadra a uscire da un momento di grandissima difficoltà. Il primo tempo si chiude sul 49-47 per i Golden State Warriors, punteggio insolito se si pensa alla nota efficacia offensiva delle due squadre ampiamente giustificato dalla pessima nottata al tiro da 3 di entrambe le squadre: solamente 5 triple realizzate dai due attacchi combinati nel primo tempo.
Il terzo quarto, quello per cui sono celebri i Golden State Warriors, capaci di investire i propri avversare con una raffica di triple, è quello che segna il definitivo sorpasso dei Denver Nuggets.
L’onnipotenza di Gary Harris sulla partita si estende anche nella ripresa, con altri 11 punti segnati e la capacità di far rialzare ai suoi la testa in tutti i momenti di difficoltà.

Grazie anche all’aiuto dell’eccellente lavoro svolto da Hernangomez e Plumlee, bravissimi a portare energia dalla panchina, i Nuggets riescono ad affacciarsi sull’ultimo periodo di gioco sul punteggio di 80-70.
Nei primi minuti del quarto periodo di gioco, i Nuggets sembrano in grado di controllare dei Golden State Warriors che continuano ad avere problemi dall’arco e non riescono a rientrare in partita.
Dopo 4 minuti, Curry decide di dare uno strappo: 9 punti in 1 minuto, con tre triple una più surreale dell’altra che portano i campioni in carica sul meno 4.
Gli ultimi 7 minuti di gara sono una vera e propria battaglia: le due squadre si rispondono colpo su colpo, fino al momentaneo pareggio firmato Andre Iguodala, che fissa il punteggio sul 97 pari con un minuto e trenta da giocare.
Da questo momento in poi si segnano solo liberi: prima Harris, poi Millsap, Draymond Green e infine Murray, che fissa il punteggio sul 100 a 98 per i Nuggets con 7.7 secondi da giocare.
L’ultimo possesso dei Dubs è affidato alle mani di Curry, che schizza come una freccia verso l’area avversaria, penetrando nella difesa e lasciando il pallone tra le mani di Damian Jones che viene stoppato da un incredibile Hernangomez.

 

(2-1) Los Angeles Clippers 115-112 Houston Rockets (1-2)

Dopo il putiferio successo in casa dei Lakers, i Rockets, orfani di Chris Paul (squalificato per 2 partite) sono chiamati alla sfida fuori casa contro i Los Angeles Clippers : missione fallita.
Al posto di Chris Paul parte in quintetto titolare Eric Gordon che, assieme a Clint Capela e al solito James Harden cercherà in tutti i modi di tenere vive le speranze dei Rockets, che dovranno infine arrendersi ai Clippers.
La partita è piacevole ed equilibrata a partire dal primo minuto, le squadre si rispondono canestro dopo canestro fino a fissare il punteggio sul 29-24 in favore dei padroni di casa.
Nel secondo quarto i Rockets riescono a riprendere le redini della partita grazie all’accoppiata Harden-Capela che risulta particolarmente indigesta alla difesa dei Clippers – e non solo a loro – capace di segnare 20 dei 30 punti messi a segno dalla squadra nel secondo periodo di gioco. Si va a riposo sul 54-53 in favore dei Clippers, mantenuto solo grazie alla capacità di Tobias Harris di far male in ogni modo alla difesa dei Rockets (17 punti nel primo tempo).
Dopo l’intervallo i Clippers escono con più carica degli avversari e, trainati dal nostro Gallinari e dallo straordinario effort messo in campo da Montrezl Harrell, riescono ad imporsi con un parziale di 39 a 31 che regala alla franchigia allenata da Doc Rivers un vantaggio di 9 punti.
Nel quarto ed ultimo periodo di gioco i Rockets le provano tutte per riacciuffare la partita e, grazie ad uno straordinario James Harden, capace di segnare i 9 punti finali della squadra, per poco non ci riescono.
L’incredibile tripla di Tobias Harris (minuto 8:46 del video) e il canestro di Harrel portano i Clippers sul 115-106: a nulla servono i 6 punti di Harden, gli Houston Rockets sono costretti ad arrendersi e rimediano la seconda sconfitta in stagione.

 

 

2 di 2Successivo
Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA