Seguici su

Injury Report

NBA, infortunio per Derrick White

Infortunio al tallone per il giocatore degli Spurs: fuori per 6-8 settimane. Emergenza nello spot di guardia

Ennesimo infortunio per i San Antonio Spurs: questa volta si tratta di Derrick White, fermato da un problema al tallone. I tempi di recupero sono stimati in 6-8 settimane, come confermato da Jeff McDonald di San Antonio Express News.

Si tratta di una vera e propria maledizione per la franchigia texana, alle prese ora con una situazione di emergenza per quanto riguarda lo spot di point guard. La squadra ha infatti già perso il playmaker titolare Dejounte Murray per l’intera stagione a causa di una lesione al legamento crociato anteriore. Pochi giorni prima, inoltre, il rookie Lonnie Walker aveva invece subito un infortunio al menisco che ha richiesto un’operazione chirurgica. Derrick White era stato indicato da Gregg Popovich come sostituto di Murray nel quintetto titolare, ma ora Coach Pop dovrà rivedere ancora una volta i suoi piani.

Patty Mills ha espresso il desiderio di continuare a partire dalla panchina nonostante l’infortunio occorso a White. A questo punto, molto probabilmente la franchigia si muoverà sul mercato dei free agent, alla ricerca di  un veterano che possa riempire i minuti lasciati vuoti da Murray e White.

Campione G League con gli Austin Spurs nella passata stagione, White ha fatto registrare 20.1 punti, 5 rimbalzi e 3.3 assist di media con la squadra affiliata alla franchigia di San Antonio. In NBA è invece sceso in campo con gli Spurs in 17 occasioni, mettendo a referto medie di 3.2 punti, 1.5 rimbalzi e 0.5 assist in appena 8 minuti di gioco.

Gregg Popovich e colleghi hanno riposto grande fiducia nei confronti del prodotto della University Colorado, che partendo dalla panchina dovrebbe sopperire alla partenza di Tony Parker.

 

Leggi anche:

NBA, David Robinson commenta i San Antonio Spurs 2018-2019

San Antonio Spurs Preview: Anno Zero

NBA, Butler torna ad allenarsi coi T-Wolves ed esplode: Non potete vincere senza di me

NBA, duro scontro telefonico fra Pat Riley e Tom Thibodeau

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Injury Report