Seguici su

Mercato NBA 2018

NBA, i Sixers firmano Emeka Okafor per il training camp

Il veterano Emeka Okafor ha firmato un contratto per l’imminente training camp con i Philadelphia 76ers,dopo essere stato tagliato dai Pelicans pochi giorni fa

In vista dell’imminente training camp pre stagione, i Philadelphia Sixers hanno aggiunto un altro giocatore alla propria rotazione. Si tratta del veterano Emeka Okafor, centro trentacinquenne scelto con la chiamata numero 2 al Draft 2004, tagliato solamente pochi giorni fa dai New Orleans Pelicans.

Per la franchigia di Philadelphia si tratta di una vecchia conoscenza: Okafor, infatti, firmò già nel settembre 2017 un contratto per il training camp con i Sixers, ma non venne confermato per un posto nel roster della prima squadra. Il nativo di Houston ha dunque trovato spazio tra le fila dei Delaware Blue Coats, squadra affiliata a Philadelphia in G League. A seguito dell’infortunio di DeMarcus Cousins, il centro ha poi firmato un contratto con i New Orleans Pelicans per il resto della stagione, tornando in NBA dopo un’assenza di quasi cinque anni – l’ultima apparizione è datata aprile 2013, con la maglia dei Washington Wizards. Con la franchigia di New Orleans, Okafor ha tenuto medie di 4.4 punti e 4.6 rimbalzi in 26 apparizioni.

Emeka Okafor venne selezionato nel 2004 dai Charlotte Bobcats, con i quali giocò per 5 anni facendo registrare le sue migliori statistiche nella stagione 2006-07, con 14.4 punti e 11.3 rimbalzi di media. In seguito ha militato anche nei Charlotte Hornets e nei Washington Wizards, i quali lo scambiarono ai Phoenix Suns nel corso dell’estate 2013, prima di subire un infortunio al collo che lo ha tenuto lontano dal parquet NBA per cinque anni.

Firmando Okafor – 12 punti, 9.7 rimbalzi e 1.6 stoppate di media in carriera – i Sixers sperano di allungare le rotazioni per far rifiatare i propri lunghi nei momenti cruciali delle stagioni.

 

Leggi anche:

NBA, Elton Brand è il nuovo GM dei Sixers

NBA, Media Day Mavericks: Nowitzki dalla panchina è più di un’ipotesi

Mercato NBA, Tyler Ulis firma con i Golden State Warriors

NBA: nessuna intenzione da parte dei T-Wolves nel cedere Jimmy Butler

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2018

Stiamo aggiornando la nostra Informativa sulla Privacy in ottemperanza al nuovo Regolamento generale sulla protezione dei dati (GDPR).
Chiudendo questo disclaimer verrà settato un cookie a conferma della presa visione di questo avviso.