Seguici su

Dallas Mavericks

NBA, per Nowitzki Doncic è più forte di lui quando aveva 19 anni

L’attesa di vedere Doncic all’opera in NBA cresce di giorno in giorno

Luka Doncic è sicuramente uno dei prospetti più interessanti usciti da questo Draft, tanto da essere dato come favorito per il premio di ROTY da ESPN. Il suo futuro compagno, leggenda della NBA e futuro Hall of Famer, Dirk Nowitzki ha dimostrato di avere grande stima nei confronti della stella slovena, non avendo dubbi quando gli viene chiesto se Doncic sia più forte di lui a 19 anni. Ecco le sue parole:

Oh si. Io sapevo un po’ tirare, ma non avevo assolutamente la visione di gioco, la sagacia e tutte le cose che lui porta sul campo. Solo il modo in cui legge i pick-and-roll… Come fanno Chris Paul e quegli altri ragazzi… Sarà molto divertente da vedere, specialmente con un centro come DeAndre [Jordan]  o come Dwight [Powell] che attacca il ferro. Sarà in grado di prendere alcune difese e semplicemente annullarle, sarà divertente da guardare. […] Svolge ogni allenamento al massimo, si allena duramente. Mi piace molto quello che sto vedendo. È pazzesco con la palla in mano… È incredibile nel condurre il pick-and-roll… E la visione di gioco è già fenomenale. Non credevo ai miei occhi quando ho visto tutte queste cose in un ragazzo di 19/20 anni. È un ottimo tiratore quando ha spazio, e penso che sarà utile alla nostra causa per molto, molto tempo. Ovviamente, dall’altro lato, non  voglio mettere una pressione esagerata sulle sue spalle. Venire da un altro paese, ci sono passato anche io 20 anni fa. È dura adattarsi ad un sacco di cose… Per me ci è voluto un anno intero. Il mio primo anno in NBA è stato molto duro.”

Parole che sicuramente riempiranno di orgoglio il giovane Doncic e che non fanno che aumentare la nostra voglia di vedere questo giovane fenomeno scendere sui parquet della NBA.

 

Leggi anche:

NBA, secondo Danny Green Leonard non vorrà andare via da Toronto

La NBA ricorda l’11 settembre

NBA, Haslem: “Heat? Scelta di cuore”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Dallas Mavericks