Seguici su

News NBA

NBA: Kawhi Leonard sta andando “alla grande” negli allenamenti pre-season

Secondo le parole dell’assitente agli allenamenti dei Raptors, Kawhi Leonard sta andando alla grande in pre-season: musica per le orecchie dei tifosi canadesi

Nella passata stagione Kawhi Leonard ha disputato solamente 9 partite a causa di un infortunio al quadricipite che lo ha costretto a lungo ai box. Il tempo dei guai fisici sembra essere finito per l’ultimo arrivato in casa Raptors: secondo quanto riportato dall’assistente agli allenamenti, Phil Handy, Kawhi Leonard starebbe svolgendo gli allenamenti a pieno regime, mostrando grandi cose. In un’intervista rilasciata a Toronto Talk Sport, Handy ha parlato di Kawhi Leonard con queste parole:

Sta andando alla grande. È in ottima forma dal punto di vista fisico. Il suo corpo sembra stare bene, lui si sente bene e riesce a fare tutti i movimenti con tranquillità, quindi non mi sento di poter dire che avremo problemi o complicazioni di qualche tipo.

Parole che rassicurano enormemente i fan dei Raptors, il cui chiodo fisso riguarda sicuramente le condizioni fisica della superstar arrivata in occasione della trade più clamorosa dell’estate. I primi segnali incoraggianti riguardo alle condizioni di Leonard erano già arrivati quando lo scambio con gli Spurs era stato ufficializzato: per far andare in porto l’affare, infatti, Kawhi si è sottoposto a dei test fisici che hanno confermato la sua integrità e hanno permesso la conclusione della trade.
Il due volte All-Star è stato visto recentemente ad un allenamento a UCLA con LeBron James, Kevin Durant e altri giocatori NBA. In questa circostanza i giocatori non si sono risparmiati, giocando ad un alto livello di intensità e mantenendo la competizione di ottimo livello considerato che si trattava di un allenamento informale.
Quando Leonard è stato al 100%, ha dimostrato di poter essere uno dei giocatori più forti della NBA, forse il miglior two-way player di tutta la lega e di poter attivamente competere per il titolo di MVP.
I Raptors sperano di poter presto ammirare Leonard a pieno regime, sperando che riesca a traghettare la franchigia il più lontano possibile ai Playoff.

 

Leggi anche:

Enes Kanter a lavoro su richiesta di Fizdale per diventare un centro NBA moderno

Mercato NBA: Minnesota interessata a Luol Deng e a Joakim Noah

Mercato NBA: Simmons vuole Jamal Crawford ai 76ers

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA