Seguici su

Mercato NBA 2024

Mercato NBA: Simmons vuole Jamal Crawford ai 76ers

I Philadelphia 76ers sono alla ricerca di un rinforzo sul mercato per lo spot di guardia tiratrice

Che i Philadelphia 76ers siano alla ricerca del tassello mancante, nello spot di guardia tiratrice, da quanto hanno perso Marco Belinelli, non è di certo una novità. Per lungo tempo i nomi più caldi sulla lista dei preferiti sono stati quelli di Kyle Korver e, più recentemente Jamal Crawford.
Proprio in merito all’ex giocatore dei Minnesota Timberwolves, si è espresso in modo interessante Ben Simmons. Secondo quanto riportato da Brandon Robinson di ScoopB, infatti, quando a Simmons è stato chiesto che cosa pensasse di un eventuale trasferimento di Crawford alla corte di Brett Brown, il giocatore ha semplicemente risposto:

Deve assolutamente venire da noi.

Il veterano viene da una stagione non brillantissima con i T’Wolves, in cui ha mantenuto una media di 20.7 minuti a partita (minimo in carriera) in cui ha segnato 10.3 punti a partita (dato peggiore in carriera dal suo secondo anno in NBA). I Sixers al contrario vengono da una delle migliori stagioni nella loro storia recente, riuscendo ad arrivare alle semifinali di Conference grazie ad una grande applicazione in fase difensiva (101.6 di Defensive Rating) e all’apporto di alcuni giocatori chiave in uscita dalla panchina.
Il mercato ha portato via da Philly Belinelli e Ilyasova, sicuramente i due panchinari che hanno dato il maggiore contributo alla causa e che, in mezzo a una squadra che non brilla per il tiro dall’arco, rappresentavano tra le migliori soluzioni dalla lunga distanza.
Pur non essendo noto per la sua applicazione difensiva, Crawford rappresenterebbe sicuramente un rinforzo importante per una squadra che è dotata di grandissimo talento ma, con l’eccezione di Redick, manca di esperienza e di realizzatori puri come il trentotenne ex T’Wolves.
Riuscirà il front office a regalare Crawford a Simmons&Co? Per scoprirlo, occorrerà attendere ancora qualche settimana.

 

Leggi anche:

Enes Kanter al lavoro su richiesta di Fizdale per diventare un centro NBA moderno

Mercato NBA: Minnesota interessata a Luol Deng e a Joakim Noah

NBA: Dwyane Wade molto propenso a giocare ancora una stagione

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024