Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Iguodala sicuro: “Kevin Durant è il miglior scorer della storia”

Andre Iguodala non ha alcun dubbio: Kevin Durant, suo compagno di squadra, è il miglior scorer NBA di sempre. Ecco le parole dell’ala dei Golden State Warriors.

I punti messi a referto sono spesso e volentieri il miglior indicatore del talento di un giocatore. Questo elemento statistico calza a pennello con la tipologia di atleta che è Kevin Durant, per riassumere: 4 volte miglior realizzatore della stagione nella sua ormai decennale carriera NBA. Con l’arrivo ai Golden State Warriors, poi, Durant sta chiudendo il cerchio portandosi a casa, per ora, 2 titoli NBA in 2 tentativi. Il suo talento, ormai riconosciuto da tutti, è stato messo ancora più in luce da Andre Iguodala, suo attuale compagno di squadra agli Warriors, che a Sports Illustrated ha detto:

“La gente non lo apprezza abbastanza. È il miglior realizzatore di tutti i tempi, a mani basse, è un giocatore da 30 punti easy a partita, ma 30 punti realizzati con 12 tiri. È molto, molto difficile da fare. Molto efficiente. La maggior parte degli atleti NBA ha bisogno di sentire la palla nelle loro mani molto per avere ritmo. Lui no. Michael Jordan e Kareem Abdul-Jabbar erano due giocatori con mosse inarrestabili, MJ aveva il fade-away e Kareem il suo gancio, ma KD è un 7-footer che può colpire da qualsiasi posizione, ovunque sul campo. Questa è la sua mossa inarrestabile.”

Durant è attualmente al 41esimo posto come miglior realizzatore nella storia NBA e si posiziona al sesto posto per quanto riguarda i giocatori ancora in attività con 20.913 punti segnati. Si classifica al quinto posto di tutti i tempi per quanto riguarda la media realizzativa con 27.12 punti a partita nel corso delle sue 11 stagioni NBA, solo 0.03 punti più indietro di LeBron James. Non male.

 

Leggi anche:

NBA, Kevin Durant riflette sul presente a Golden State e sul passato a Oklahoma City

NBA, indiscrezioni dagli USA: Durant ai Lakers nel 2019?

NBA, Durant difende i suoi tweet dalle critiche

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors