Seguici su

News NBA

NBA, Carter sicuro: “DeRozan? Saprà trarre vantaggio dal nuovo contesto”

Le parole di ‘Air Canada’ sulla trade DeRozan Spurs

DeMar DeRozan è  rimasto coinvolto, suo malgrado, in uno scambio che su queste pagine abbiamo ribattezzato “la trade degli scontenti”. Tuttavia, secondo Vince Carter, ben presto l’amarezza lascerà spazio alla voglia di rivalsa.

Di seguito il commento ai microfoni di The Score del veterano ed ex uomo-franchigia proprio dei Raptors:

“[DeRozan] è arrabbiato – come è giusto e normale che sia – ma credo che abbia [davanti] un’altra grande opportunità. Non capita spesso di finire in un  contesto [come quello Spurs] via trade e  saprà approfittarne

Abbiamo visto cosa è stato in grado di fare Gregg Popovich con vari giocatori nel corso della sua carriera. DeMar ha una chance incredibile per portare il suo gioco a un livello superiore. Si è già affermato al top nel suo ruolo. […] È una prospettiva spaventosa.”

Per capire le eventuali ripercussioni della trade, da ambedue le parti, si attende la prova del campo:

“È una di quelle circostanze in cui c’è divergenza di vedute. L’organizzazione voleva cogliere un’opportunità, e chissà se funzionerà o meno. Se sì, tutti si dimenticheranno di ciò che è stato, altrimenti esploderà tutto nelle loro mani. Le cose vanno così ma non e una bella situazione.”

‘Air Canada’ visse una situazione simile nel dicembre 2004, quando fu spedito agli allora New Jersey Nets in cambio di Eric e Aaron Williams e un paio di scelte al Draft. Per completezza, riportiamo un passaggio di “The Carter Effect”, documentario uscito nel 2017, nel quale Carter affronta di petto la questione:

“Sostanzialmente mi scambiarono. Risultò che fossi io a volermene andare. Volevo qualcosa di nuovo, ma non me ne sarei mai andato.”

 

Leggi anche:

DeRozan, “Onorato di giocare per Popovich e Aldridge”

Vince Carter si accorda con gli Atlanta Hawks

NBA, GM Nets ai tifosi:”I tifosi vedranno la luce in fondo al tunnel”

Embiid avverte: “Voglio diventare più forte di James e Leonard”

Thomas sta con Leonard: “Ha imparato da me”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA