Seguici su

Mercato NBA 2024

NBA, Sergio Scariolo assistant coach ai Toronto Raptors

Sergio Scariolo entra nello staff dei Toronto Raptors: ruolo da assistant coach per l’attuale coach della Nazionale spagnola

Sergio Scariolo, attuale allenatore della Nazionale spagnola, il prossimo anno sarà assistant coach ai Toronto Raptors. Si tratta del primo incarico in full-time in NBA per il coach italiano ex tra gli altri dell’Olimpia Milano e del Real Madrid.

Sembra che Scariolo abbia già informato la federazione spagnola della sua decisione, e che ci sia in programma un incontro con Jorge Garbajosa, presidente delle Federazione basket iberica, per ottenere la risoluzione del suo contratto prima del secondo turno di Qualificazione per la prossima Coppa del Mondo di basket che inizierà a settembre. I Raptors erano interessati a molti coach di scuola europea per il ruolo di assistant coach; dopo il rifiuto di Sarunas Jasikevicius, che rimarrà allo Zalgiris Kaunas, anche l’italiano Trinchieri era stato valutato dalla dirigenza canadese che però ha optato per Scariolo.

Scariolo ha un passato di grande successo come coach della Nazionale spagnola: ha vinto per tre volte l’Eurobasket (2009, 2013 e 2015) ed ha raggiunto per due volte la medaglia d’argento alle Olimpiadi (nel 2012 e 2016).

 

Leggi anche:

Mercato NBA: Marcus Smart-Boston Celtics, accordo quadriennale da 52 milioni di dollari

Mercato NBA, Yogi Ferrell rimane ai Dallas Mavericks

Mercato NBA: Hawks e Thunder discutono di uno scambio Schroder-Melo

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024