Seguici su

L.A. Clippers

NBA, Gallinari: “Convincerò i Clippers a lasciarmi giocare con la nazionale”

Il desiderio del Gallo è quello di essere in Nazionale per le sfide che vedranno gli azzurri impegnati nel mese di settembre

L’estate della Nazionale italiana di basket è cominciata ieri sera, con la sconfitta subita dagli azzurri contro la Croazia per 78-72. Croati che hanno potuto contare sui propri giocatori NBA: proprio Bojan Bogdanovic è stato fra i principali fautori della vittoria contro un’Italia che, nonostante le assenze dei propri internationals, si è comportata decisamente beneDanilo Gallinari ha dovuto rinunciare a giocare con i propri compagni durante questa finestra estiva di qualificazione ai prossimi mondiali, dato che sta ancora recuperando dal fastidioso infortunio alla mano destra che ha compromesso la sua prima stagione NBA con i Clippers.

L’intenzione del giocatore è quella di essere presente per le partite che si terranno a settembre:

“I Clippers preferirebbero avermi con loro a settembre per via degli infortuni che ho avuto in questa stagione, ma io voglio davvero giocare con la mia nazionale a settembre e farò di tutto per convincerli a lasciarmi andare.”

Gallinari manca in nazionale da quel brutto episodio che lo ha visto protagonista contro l’Olanda in una delle ultime amichevoli pre-europeo 2017, quando ha colpito con un pugno un giocatore orange, infortunandosi. La sua presenza sarebbe senza dubbio di grande valore per i compagni nelle sfide di settembre e potrebbe aiutarlo a recuperare il ritmo-partita che ormai manca da qualche mese, per forza di cose. Clippers permettendo, ovviamente.

 

Leggi anche:

NBA, Luka Doncic parteciperà alla Summer League

NBA, pace fatta tra Porzingis e i Knicks

Mercato NBA, LeBron James esce dal contratto: è free agent!

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers