Seguici su

Mercato NBA 2024

NBA, Embiid a LeBron: “Vieni ai Sixers. Voglio vincere il Titolo”

Embiid vuole vincere un anello NBA: chi meglio di LeBron per assisterlo nell’impresa?

Uno è tra i più grandi giocatori nella storia NBA; l’altro ha tutto per entrare nel novero dei migliori centri di sempre nel giro di qualche annata. LeBron James e Joel Embiid potrebbero vestire la stessa maglia – quella dei Philadelphia 76ers – dalla prossima stagione. LeBron è intrigato dagli asset di Phila – su tutti la presenza dell’incredibile combo Embiid-Simmons -, mentre il lungo camerunese non smette di battere il James-ferro e di lanciare messaggi di recruiting rivolti alla superstar originaria di Akron.

Embiid punta in alto

Questa l’ultima dichiarazione in merito del centro dei Sixers (intervista rilasciata a USA Today):

“Voglio LeBron qui a Philadelphia perché voglio vincere il Titolo. Il Process sta funzionando molto bene: abbiamo superato le 50 vittorie nella scorsa regular season e la nostra squadra è piena di talento. Un altro pezzo e il puzzle potrebbe completarsi. “

LeBron ha una player-option per uscire dall’attuale contratto coi Cleveland Cavaliers. Molte testate americane danno per scontato che il Re la eserciti (Ryen Russillo, vicino all’ambiente Cavs, non è d’accordo). James potrebbe così rinegoziare un accordo col miglior offerente, con Sixers, Rockets, Lakers e Celtics che sembrano le squadre meglio posizionate per accaparrarselo.

I Sixers hanno lo spazio salariale necessario – LeBron chiederà una somma nell’ordine dei 35 milioni di dollari annuali – e il roster – come sottolineato da Embiid – adatto, in grado cioè di competere da sùbito – con l’aggiunta di James – e di puntare alla conquista della Eastern Conference e del Titolo. Embiid, Simmons, Markelle Fultz, Dario Saric, Robert Covington, Zhaire Smith e il resto della banda di Brett Brown aspettano; l’1 luglio inizia la free agency: tra non molto andrà in scena l’ennesima Decision di LeBron.

 

Leggi anche:

Harden snobba LeBron

LeBron elusivo: niente incontri con le squadre nella free agency?

I vincitori degli NBA Awards 2018

News NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024