Seguici su

Cleveland Cavaliers

NBA, Shaq: “LeBron non ha bisogno di altri titoli per essere considerato una leggenda”

Shaquille O’Neal non ha dubbi: LeBron James è già una leggenda, non importa quanti altri anelli entreranno nella sua collezione

Quando si parla di LeBron James ci sono due correnti di pensiero: chi lo reputa una leggenda assoluta (a livello anche di Michael Jordan) e chi invece, prevalentemente a causa del suo record da 3 vittorie e 6 sconfitte alle NBA Finals, lo reputa inferiore al #23 dei Bulls (che in carriera ha vinto tutte e 6 le volte in cui è arrivato in finale).

Tra i più celebri sostenitori della prima fazione c’è però uno che di basket e di leggende se ne intende, ossia Shaquille O’Neal, vincitore di 4 titoli NBA, che è fermamente convinto che l’eredità di LeBron è già intoccabile.

“Qualcuno tempo fa mi ha detto che prima della fase finale della tua carriera il tuo libro è già scritto. Puoi aggiungere l’indice verso la fine, ma il libro è già scritto. – racconta O’Neal a Ian Begley di ESPN – Il libro di LeBron è già scritto. Ha già sorpassato delle leggende, ha già lasciato il segno – ha già tre anelli. La sua mentalità ora è probabilmente ‘voglio avere quattro anelli prima di Steph [Curry]‘. Probabilmente è quello che sta pensando. Ma se fossi in lui non proverei a prendere il quarto, il quinto, il sesto, perché non avrà importanza. È semplicemente qualcos’altro di cui parlare, qualche altra pagina da aggiungere al libro. È una leggenda, si parla di chi è meglio tra lui e Michael Jordan, quindi lo è già.

Golden State si sta trasformando in una dinastia e sta diventando difficile per gli altri competere, quindi o LeBron dice ‘Voglio prendere il quarto anello prima degli Warriors’, e decide di prendere la strada più veloce, o i Cavs dovranno fare molte telefonate e molte mosse per allestire la squadra che lui vuole. In ogni caso sarà difficile. Ci sono tre superstar in una squadra sola che giocano anche nel modo giusto.”

Il finale di carriera di O’Neal è stato costellato da diversi periodi brevi in varie squadre nella speranza di conquistare il quinto anello, e questa è una cosa di cui l’attuale commentatore televisivo ammette di essersi pentito, consigliando a LeBron di concentrarsi su altri fattori nel momento in cui dovrà prendere la Decision 3.0.

 

Leggi anche:

NBA, i Suns non hanno interesse a scambiare la pick #1 per Kawhi Leonard

NBA, LeBron James è andato a Miami prima dell’inizio delle Finals

NBA Draft, i Grizzlies sono “seriamente interessati&” a Michael Porter Jr.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers