Seguici su

Cleveland Cavaliers

NBA, Kevin Love vuole restare a Cleveland

Il desiderio di Love è quello di restare ai Cavaliers indipendentemente da ciò che sceglierà di fare LeBron. La franchigia sembra però avere altri piani

L’intera NBA è in attesa della scelta dell’estate. Dove andrà LeBron James? Dopo la sconfitta in Gara 4 di venerdì, moltissime squadre si stanno muovendo per provare ad assicurarsi le prestazioni del 23: su tutte Lakers e Spurs. Dal destino di James dipende anche quello di un altro giocatore di Cleveland: Kevin Love, se il Prescelto decidesse di lasciare nuovamente i Cavs, sarebbe infatti quasi immediatamente messo alla porta in cerca di scelte.

Aldilà di ciò che dice la stampa, Love ha comunque le intenzioni chiare su ciò che desidera per il suo futuro:

“Le persone hanno parlato di questa cosa per gli ultimi quattro anni. Sapevo che questa domanda sarebbe arrivata, ma mi piace stare qui. L’ho sempre detto. Ho sempre voluto vincere qua.”

Il suo futuro, almeno per lui, non dipende dalla scelta di LeBron:

“Ovviamente mi piacerebbe giocare con LeBron James per il resto della mia carriera, ma questa sarà una scelta che farà lui.”

Se, come appare probabile, James deciderà di non sfruttare la player option presente nel suo contratto e firmerà con un’altra squadra da free agent, i Cavaliers cercheranno in tutti i modi di scambiare Love, che ha anch’esso una player option da 25.5$ milioni per la stagione 2019-2020.

L’intenzione di Cleveland è quella di ripartire da zero in caso di partenza del 23. Nonostante quest’anno sia stato l’unico giocatore, oltre a James, ad andare in doppia cifra di media alla voce punti segnati (14.9), Love sarebbe sacrificabile sull’altare della ricostruzione.

 

Leggi anche:

NBA, LeBron James: “Per la decisione darò priorità alla mia famiglia e al vincere”

NBA Finals, Gara 4 è stata la meno vista in TV negli ultimi 4 anni

NBA, Warriors: nuovi contratti pronti per Durant, Thompson e Green

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers