Seguici su

Cleveland Cavaliers

NBA Finals, Green: “Attenzione all’intensità dei Cavs”

Se si parla di agonismo, Draymond Green non intende tirarsi indietro

I Golden State Warriors arrivano alla Quicken Loans Arena di Cleveland forti del vantaggio di 2-0 maturato nelle due partite casalinghe giocate alla Oracle.

‘The Q’ evoca ottimi ricordi alla compagine guidata in panchina da coach Steve Kerr, che qui, in trasferta nell’Ohio, chiuse i conti per il titolo 2015, il primo per la franchigia dal 1975. Draymond Green, termometro emotivo di Golden State, vuole tenere alta la soglia di concentrazione all’interno dello spogliatoio. Di seguito le dichiarazioni raccolte da ESPN a poche ore da Gara 3:

È fantastico poter camminare all’interno di qualunque arena di pallacanestro a giugno. Significa che ti stai giocando il titolo NBA. È un palazzo con il quale abbiamo molta familiarità, ma sappiamo che [arrivati a questo punto] ciò non conta: la partita va sempre giocata.”

Vincere aiuta a vincere e l’abitudine a certi palcoscenici fa la differenza. Il commento di Green:

“L’approccio non è poi tanto diverso rispetto agli ultimi quattro anni. Mentalmente sei certamente più abituato a questi avversari. Giunti al quarto anno, sappiamo tutto ciò che faranno e lo stesso vale per loro nei nostri confronti. Conosci semplicemente in maniera più approfondita gli accoppiamenti e [da parte nostra] siamo perfettamente consapevoli di cosa ci aspetta qui, di fronte a questo pubblico e del livello d’intensità con il quale i Cavs scenderanno in campo per Gara 3. Non è una questione legata alla mentalità, dipende piuttosto da una migliore comprensione di chi hai di fronte a te. Siamo più maturi.”

Palla a due fissata alle 3.00 ora italiana.

 

Leggi anche:

NBA, LeBron James spiega il finale di Gara 1

NBA, LeBron James e Stephen Curry d’accordo “Chi vince non va da Trump

NBA: David Griffin pensa che i Sixers siano in pole nella corsa a LeBron

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers