Seguici su

News NBA

NBA: Kokoskov: “Doncic è il giocatore più talentuoso del Draft, ma non il migliore”

Il neo-coach dei Suns ed ex allenatore della Slovenia torna a parlare di Luka Doncic in vista del Draft 2018

Igor Kokoskov non leva ancora la maschera. Il neo-coach dei Phoenix Suns, nonché guida tecnica della Slovenia trionfatrice a Eurobasket 2017, ha parlato nuovamente di Luka Doncic – allenato da Kokoskov quando questi era commissario tecnico della Nazionale Slovena -. Il 47enne allenatore di origini serbe ha mixato elogi e commenti criptici, tentando di sviare chi non vede l’ora di sapere se i Suns – con la prima pick al Draft 2018 – sceglieranno proprio Doncic.

Kokoskov+Doncic (again)

Queste le dichiarazioni rilasciate da Kokoskov a The Outlet (podcast dei Suns):

“Luka è un giocatore dal talento incredibile: forse il più talentuoso che io abbia allenato da quando ho iniziato, 25 anni fa. Non è il miglior giocatore disponibile nel prossimo Draft, ma di certo è il più talentuoso.” 

E ancora:

“Abbiamo un ottimo rapporto e i ricordi della vittoria a Eurobasket sono fantastici. Sono passati otto mesi dall’ultima volta in cui ho visto Luka di persona. Otto mesi, nello sviluppo di un giocatore così giovane, sono tantissimi. So che è migliorato molto.”

È migliorato sì, il buon Doncic. Non contento della trionfo con la Nazionale nel 2017, l’esterno diciannovenne ha pensato bene di guidare il Real Madrid alla conquista dell’Eurolega 2018 (della quale è stato eletto MVP).

Per lo sloveno si parla di selezione alla numero 1 da tempo, ancor di più da quando Kokoskov è stato assunto dai Suns. I rivali di Doncic – le altre possibili prime scelte assolute al Draft 2018 – sono: DeAndre Ayton – candidato fortissimo e, forse, prospetto indicato tra le righe da Kokoskov quando parla di “miglior giocatore” disponibile al Draft – e Marvin Bagley – che però non ha molte chance di sopravanzare uno tra Doncic e Ayton, figurarsi tutti e due -.

Venerdì 22 giugno la risposta: i Suns sceglieranno il miglior giocatore o il giocatore più talentuoso?

 

Leggi anche:

Prima pick 2018: Doncic, Ayton o trade?

Karl-Anthony Towns, fotografato in maglia Suns, fa sognare i tifosi di Phoenix

I Suns puntano Clint Capela

Kings e Hawks non convinte da Doncic

News NBA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA