Seguici su

Golden State Warriors

NBA, D’Antoni: “Abbiamo preso troppe triple? Abbiamo fatto bene”

Nonostante la sconfitta, dovuta in parte alle brutte percentuali al tiro pesante, il coach dei Rockets non rimpiange il suo piano partita

Chi di tiro da tre ferisce, di tiro da tre perisce. Potrebbe essere questa la fotografia di Gara 7 della Western Conference tra Houston Rockets e Golden State Warriors. Nonostante il misero 15.9% dall’arco dei 7.25, con sole 7 triple segnate su 44 tentativi, Mike D’Antoni non pensa che i suoi siano dipendenti dal tiro da 3.

Perché questo è quello che hanno fatto i Rockets durante la stagione. Nonostante le 27 conclusioni da 3 sbagliate consecutivamente (nuovo record NBA) questi sono i principi di Moreyball: isolamenti, penetrazioni e triple. Vivono e muoiono con la formula che gli ha consentito di vincere 65 partite in regular season e che li ha portati ad una sola partita dal raggiungere la Finale NBA.

Per questo D’Antoni non ci sta e difende a spada tratta il modo di giocare dei suoi ragazzi. In sala stampa, nel post partita, alla domanda che gli chiedeva se avesse perso la fiducia nell’affidarsi al tiro da 3 ha risposto cosi:

“Se ho perso fiducia? Assolutamente no, perché come avete visto anche l’altra squadra gioca molto simile a noi. Il gioco sta andando in questa direzione e noi abbiamo la formula giusta. Abbiamo preso molti tiri ma era esattamente quello che volevamo. Dovevamo solo eseguire meglio ma miglioreremo.”

L’ex giocatore e allenatore dell’Olimpia Milano ha poi aggiunto:

“Se sbagliavamo alcuni layup non avrei sentito nessuno di voi dire ‘Basta layups, dobbiamo tirare da 3’. Abbiamo preso molti tiri aperti e non li abbiamo segnati mentre loro si. Questa è la differenza. Hanno messo una percentuale migliore di tiri e hanno vinto.”

 

Leggi anche:

Risultati NBA: la finale sarà ancora Golden State-Cleveland, Houston si arrende in Gara 7

NBA, Klay Thompson fa autocritica: “Non posso commettere 3 falli così rapidamente nella prossima serie”

NBA: la quarta finale consecutiva tra Warriors e Cavs scrive la storia dello sport USA

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors