Seguici su

Cleveland Cavaliers

NBA: la quarta finale consecutiva tra Warriors e Cavs scrive la storia dello sport USA

Mai una finale, in nessuna lega statunitense, era stata giocata per 4 anni consecutivi dalle stesse squadre

Non era mai accaduto prima d’ora e potrebbe non accadere mai più. I Golden State Warriors, grazie alla vittoria nella notte sugli Houston Rockets in Gara 7, staccano il pass per le NBA Finals. Ad attendere i ragazzi di coach Steve Kerr ci sono i Cleveland Cavaliers. Di nuovo.

È la prima volta infatti, nella storia dello sport statunitense, che le stesse squadre si giocheranno un titolo per quattro anni consecutivi.

NFL, NHL e MLB hanno infatti avuto la stessa finale per un massimo di tre stagioni consecutive. I Montreal Canadiens e i Detroit Red Wings si sono giocati la Stanley Cup dal 1954 al 1956. I Cleveland Browns e i Detroit Lions si sono scontrati  in tre SuperBowl consecutivi dal 1952 al 1954. Tre anni consecutivi di sfide anche tra New York Yankees e New York Giants, nelle World Series, tra il 1921 ed il 1923.

La serie tra Warriors e Cavs alle Finals, vede i californiani avanti 2-1. Nel 2015 ad imporsi furono Curry e compagni, riportando il Larry O’Brien Trophy nella Baia 40 anni dopo l’ultima volta. Le Finals del 2016 invece hanno visto invece la clamorosa rimonta di Cleveland che rimontarono dal 3-1 e conquistarono il primo titolo della loro storia. Lo scorso anno invece sono stati nuovamente i Warriors a laurearsi Campioni del Mondo.

E quest’anno come andrà a finire?

 

Leggi anche:

Risultati NBA: la finale sarà ancora Golden State-Cleveland, Houston si arrende in Gara 7

NBA, James: “Essere sempre a disposizione è la cosa più importante”

NBA, Kobe Bryant e il dibattito sul miglior giocatore di sempre

3 Commenti

3 Comments

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers