Seguici su

Cleveland Cavaliers

NBA: Jeff Green sostituirà l’infortunato Love in Gara 7

L’infortunio patito da Kevin Love in Gara 6 costringe Tyronn Lue a mischiare le carte: sarà Jeff Green, e non Kyle Korver, a partire nel quintetto titolare in Gara 7

La perdita di Kevin Love per Gara 7 rappresenta per i Cavs una notizia devastante, che priva LeBron del suo fido scudiero per la partita più importante di tutta la serie. La contromossa di Tyronn Lue, tuttavia, è già pronta: sarà Jeff Green a partire nel quintetto titolare al posto dell’ex Minnesota Timberwolves. Love è stato messo fuorigioco da uno scontro subito nel primo quarto di Gara 6, che gli ha impedito di tornare sul terreno di gioco.

La scelta di puntare su Green può essere sorprendente soprattutto tenendo conto delle alternative dei Cavs. L’indiziato principale a partire in quintetto, basandosi esclusivamente sul rendimento in questi Playoff, sarebbe stato sicuramente Kyle Korver. La guardia ex Atlanta Hawks rappresenta infatti la terza miglior opzione offensiva per i Cavs, mantenendo una media di 10.2 punti a partita in uscita dalla panchina.
La scelta di Lue di inserire Green in quintetto titolare è data probabilmente dalla volontà di potersi giocare “la carta Korver”per provare a tirare fuori qualche punto da una panchina altrimenti molto poco incisiva (Clarkson, Hood e Nance insieme producono 15 punti a partita nella post-season).

Quando Green è stato chiamato in causa in Gara 6, proprio per sostituire l’infortunato Love, si è decisamente fatto trovare pronto: l’ex giocatore dei Celtics ha messo insieme 14 punti, 3 rimbalzi, 2 assist e stoppate in 31 minuti di utilizzo.
A prescindere dall’impatto positivo o meno che Green potrà avere sul quintetto titolare dei Cavs, Tyronn Lue è consapevole che per pensare di vincere Gara 7 servirà il miglior LeBron James e una concentrazione costante. Nel caso in cui i Cavs vincessero la partita, infatti, sarebbero la prima squadra in grado di espugnare il TD Garden, dove i Celtics hanno finora registrato un impressionante record di 10-0.

 

Leggi anche:

NBA, Rockets: sempre meno probabile la partecipazione di Chris Paul a Gara 7

NBA: LiAngelo Ball fissa un allenamento pre-draft con i Lakers

NBA, Marcus Smart: “Gara 7 sarà un vero combattimento tra cani”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers