Seguici su

Mercato NBA 2024

NBA, Raptors nei prossimi giorni a colloquio con Messina e Udoka per il ruolo di head coach

I Toronto Raptors, alla ricerca di un nuovo allenatore, nei prossimi giorni avranno dei colloqui con Ettore Messina e Ime Udoka, entrambi al momento nello staff di Popovich agli Spurs

I Toronto Raptors, dopo una stagione regolare da sogno (conclusa con il record di franchigia di 59 vittorie) sono naufragati ai Playoff uscendo 4-0 nella semifinale di Conference contro i Cavs. A pagare per tutti è stato coach Casey, allontanato dal suo ruolo di head coach. I canadesi sono ora dunque alla ricerca di un nuovo capo allenatore.

Secondo quanto raccolto da ESPN, il front office dei Raptors avrebbe rivolto le attenzioni su due membri dello staff di Gregg Popovich agli Spurs: stiamo parlando del nostro Ettore Messina e di Ime Udoka. Ettore Messina è nello staff Spurs dal 2014 dopo una carriera piena di successi in Europa: quest’estate era stato vicino al ruolo di head coach prima degli Hornets e poi dei Bucks. Ha allenato brevemente gli Spurs durante l’assenza di Popovich in questi Playoff, nel primo turno contro gli Warriors ottenendo anche una vittoria.

Ime Udoka, dopo una carriera NBA come giocatore durata 7 anni, è nello staff di Popovich dal 2012: anche lui è stato accostato in estate a molte panchine NBA. Per entrambi, nel caso di una chiamata, si tratterebbe della prima esperienza come head coach nella lega.

 

Leggi anche:

NBA, Cavs: Love in dubbio per Gara 7

NBA, Stoudemire punta al rientro nella Lega

NBA, Pierce elogia Tatum: “Può diventare uno dei più grandi giocatori nella storia dei Celtics”

Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Mercato NBA 2024