Seguici su

Golden State Warriors

NBA: Mike D’Antoni commenta la sconfitta in Gara 1: “Kevin Durant non è la nostra prima preoccupazione”

Il coach dei Rockets non individua in Durant il motivo della sconfitta dei suoi

I Golden State Warriors hanno sbancato il Toyota Center e si sono portati avanti 1-0 nella Finale della Western Conference. Decisivo per i Campioni NBA in carica è stato Kevin Durant, autore di 37 punti.

Nonostante la sua clamorosa prestazione, Mike D’Antoni nella conferenza post partita ha dichiarato che l’ex OKC non è la prima preoccupazione della sua squadra.

“È uno dei migliori realizzatori di sempre giusto? Quindi sapevamo fosse estremamente bravo, ma possiamo sopportarlo. Non possiamo sopportare le palle perse, i layups e i tiri da fuori sbagliati. Abbiamo concesso 15 triple a Klay Thompson. Non possiamo concederglielo. Dobbiamo cambiare alcune cose e vedremo se riusciremo a metterle in campo mercoledì.”

Un discorso sensato quello dell’ex coach dei Phoenix Suns che però, in Gara 2, dovrà necessariamente trovare degli accorgimenti per limitare l’efficacia di Durant. Anche perché, il suo dirimpettaio Steve Kerr, sembra intenzionato a cavalcare il suo numero 35 (e come dargli torto) anche nei prossimi episodi.

“Il nostro obiettivo è quello di muovere la palla ma abbiamo il lusso di avere Kevin. Perché anche se un gioco non riesce come speravamo, basta dargli la palla. Può trovarti un canestro come nessuno su questa Terra.”

Questa è la prima volta in questi Playoff che gli Houston Rockets si trovano sotto nel punteggio. La post-season si sa, è questione di aggiustamenti. Non sappiamo se D’Antoni avrà qualcosa in serbo per Durant, la cosa certa è che si aspetta che sia letale come ieri. E si aspetta che i suoi compagni non lo siano.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: Durant è ingiocabile e Golden State si prende Gara 1 e fattore campo

NBA, Curry e gli Warriors sull’abilità di Harden nel subire fallo

La Corte Suprema degli USA annulla il divieto sulle scommesse sportive

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors