Seguici su

Golden State Warriors

NBA, Curry e gli Warriors sull’abilità di Harden nel subire fallo

Stephen Curry e i suoi Golden State Warriors parlano della capacità di James Harden e del compagno Chris Paul nel subire falli in vista di Gara 1 contro gli Houston Rockets

A partire da questa notte i Golden State Warriors di Steph Curry affronteranno gli Houston Rockets nella serie (probabilmente) più attesa della stagione.

In un’intervista per Kerith Burke di NBCSAuthentic, lo stesso Curry ha parlato di queste finali della Western Conference e, in particolare, ha approfondito la grande abilità della stella di Houston James Harden nel subire falli.

Che ci sia o meno un fallo, (Harden) lo fa sembrare come un fallo. La sua è una vera arte.

Secondo Dieter Kurtenbach del Mercury News, in questa stagione (tra Playoff e regular season) Harden ha subito un totale di 561 falli, contro, per esempio, i 373 di Kevin Durant.

Anche coach Steve Kerr ha commentato la situazione, dichiarando:

Sappiamo che James e Chris (Paul) sono due dei giocatori più furbi nella lega. Se guidano (l’azione) e tu vuoi infilare la tua mano nel loro barattolo di biscotti, ti prenderanno la mano, te la tireranno e l’arbitro darà loro 2 tiri liberi.”

Durante i Playoff, comunque, gli arbitri tendono a lasciar passare qualche contatto in più e se gli Warriors saranno capaci di rimanere concentrati, questa abilità dei Rockets potrebbe non diventare un fattore nella serie.

Anche Draymond Green ha commentato lo stile di gioco di Houston e ha spiegato:

(Giocare con) un ragazzo che cerca solo isolamenti per 48 minuti può diventare molto stancante. Se è quello che vogliono, va bene. Sono bravi in quello che fanno -non stiamo dicendo che non andranno proprio alla linea del tiro libero, ma se puoi ridurlo a 4/6 tiri liberi anzichè 11/14, questo può fare la differenza nella partita.

Leggi anche:

Risultati NBA: una Boston ai limiti della perfezione costringe il Re alla resa e porta a casa Gara 1

NBA: Celtics, la vittoria di 25 punti non soddisfa Brad Stevens: “Dobbiamo giocare meglio”

NBA: la batosta subita in Gara 1 dai suoi Cavaliers non preoccupa LeBron James

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Golden State Warriors