Seguici su

NBA Playoff

Risultati NBA: Boston e Cleveland avanti 3-0 dopo due partite assurde

LeBron James ne vince un’altra allo scadere, mentre i ragazzini di Phila si sciolgono sul più bello

(1) Toronto Raptors 103-105 Cleveland Cavaliers (4)

I Cavs avanti 3-0 nella serie

Continuano i risultati NBA della notte. Ci trasferiamo alla Quicken Loans Arena di Cleveland, Ohio, dove i Raptors sono chiamati a vincerne almeno una per far tornare la serie in Canada per Gara 5. Alla fine della fiera, però, quando hai contro LeBron James finisce spesso così:

https://twitter.com/cavs/status/992968550255034369

LeBron James, si potrebbe dire parafrasando il celebre avvocato, logora chi non ce l’ha. Il Re segna 7 degli ultimi 8 punti dei Cavs negli ultimi 3 minuti di partita e la decide con un buzzer beater per nulla facile da mandare a segno. Se Gara 2 è stata quella dei fadeaway impossibili e solo retina, questa Gara 3 è stata decisa da un buzzer beater incredibile: tiro saltando sulla gamba sinistra appoggiato al vetro, che vanifica la precedente – anch’essa incredibilmente clutch – tripla del rookie OG Anunoby. Questo è, LeBron James verso la Eastern Conference: una tempesta perfetta.

Chiude con 38 punti (14 su 26 dal campo, 1 su 4 dall’arco, 9 su 11 dalla lunetta), 6 rimbalzi, 7 assist e 3 rubate LeBron James, guardiano di Cleveland una volta di più. 21 con 14 tiri e 16 rimbalzi per un ottimo Kevin Love, mentre JR Smith non segna nemmeno un punto in 26 minuti. La produzione della panchina si ferma ai 16 punti tra Jeff Green e Jordan Clarkson, mentre Hill e Korver mandano a bersaglio 6 triple su 9 per 30 punti combinati. Cleveland ha perso 7 volte la sfera meno degli avversari, tirando meglio dall’arco.

Toronto, che stavolta ha davvero costretto i Cavs a tirar fuori il meglio di loro stessi, ha avuto una super performance da Kyle Lowry. Il prodotto di Villanova è esploso con 27 punti (9 su 13 dal campo, 4 su 8 dall’arco) e 7 assist. 18 per OG Anunoby, con 4 rimbalzi. Doppia-doppia da 10+11 caramboli per Jonas Valanciunas. Ibaka, partito dalla panchina, posta 11 punti, 8 rimbalzi e 4 stoppate. 13 per CJ Miles con una buona serata al tiro. Chi ha deluso le aspettative, invece, è DeMar DeRozan: 3 su 12 dal campo, nessun tentativo dall’arco, solo 2 liberi tentati e 8 magri punti. 3 palle perse e 2 assist per il californiano: la serie non sarebbe già virtualmente chiusa se DeRozan e Lowry avessero avuto due belle partite contemporaneamente…

2 di 2Successivo
Commento

Commento

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in NBA Playoff