Seguici su

Cleveland Cavaliers

NBA, LeBron dice di essere “sfinito” dopo Gara 7

Dopo una seria giocata a un livello semplicemente troppo alto per essere vero, LeBron ha ammesso di essere sfinito al termine di Gara 7. Riuscirà a trovare le energie per sconfiggere i Raptors?

Sono sfinito adesso. Non ho intenzione di pensare a Toronto fino a lunedì. Sono pronto per andare a casa. Possiamo andare? Sono stanco, voglio solo andare a casa.

Queste le parole di LeBron alla fine dell’intervista condotta da ESPN dopo Gara 7. I motivi per essere stanco, possiamo anche concederglieli.

Nel caso vi foste distratti: LeBron ha chiuso la serie tenendo una media di 34.4 punti, 10.1 rimbalzi, 7.7 assist, 1.4 palle rubate e 1 stoppata a partita, giocando in media 41.4 minuti (il secondo giocatore sceso più in campo in post-season dopo Paul George). Nelle 4 vittorie portate a casa dai Cavs, LeBron ha tenuto una media di 41.8 punti e, durante Gara 7, è diventato il leader All-Time per palle rubate ai Playoffs raggiungendo quota 399 (superato Scottie Pippen, che deteneva il record con 395 palle soffiate agli avversari).

Sempre durante Gara 7, King James ha guidato i Cavs in tutte le cinque principali voci statistiche ed è diventato l’unico giocatore negli ultimi 20 anni a iniziare una Gara 7 con un perfetto 7 su 7 dal campo. Non sappiamo più che cosa dire riguardo a questo signore che, raggiunti i 33 anni, sembra veramente essere soffrire della sindrome di Benjamin Button.

Ciò che sorge, tuttavia, spontaneo chiedersi è se LeBron riuscirà a tirare fuori ancora delle energie per battere una squadra che, con tutto il rispetto per i Pacers, è decisamente più attrezzata per andare avanti ai Playoffs. Sulla questione è intervenuto coach Tyronn Lue con queste parole:

“Questo è il motivo per cui giochi così tanti minuti anche durante la regular season: quando si presentano situazioni di questo tipo, sai farti trovare pronto.”

Secondo l’interpretazione di Lue, LeBron non dovrebbe avere problemi di questo tipo durante la serie contro i Raptors. È anche vero che, d’altra parte, mai come quest’anno tutto il peso della squadra è caricato sulle spalle del leader dei Cavs che dovrà replicare uno sforzo titanico per regalare ai suoi l’accesso alle finali di conference.

Voi, come LeBron, avete ancora un giorno per riposarvi: Gara 1 arriva mercoledì notte alle 2.00 del mattino.

 

Leggi anche:

NBA, Ilyasova sull’atmosfera che i 76ers troveranno al Garden

NBA, secondo Oladipo i Pacers meritano rispetto

NBA, gli Hawks in cerca del nuovo head coach

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers