Seguici su

News NBA

NBA, Nurkic vorrebbe rimanere a Portland

Il centro ex Nuggets diventerà restricted free agent in estate e rifirmarlo per i Trail Blazers comporterebbe un sacrificio davvero imponente

Finiti anzitempo e a sorpresa i Playoff per i Portland TrailBlazers è gia ora di pensare alla prossima stagione e uno dei nodi più complicata da sciogliere per la franchigia dell’Oregon sarà il rinnovo di Jusuf Nurkic.

Il centro bosniaco ha sicuramente trovato un ottimo feeling con la squadra di Damian Lillard e le sue cifre sono sensibilmente lievitate dopo il sua arrivo da Denver (14.5 punti con 9.2 rimbalzi nella stagione e mezzo a Portland). Ora però l’ex Nuggets diventerà restricted free agent essendo terminato il suo contratto da rookie e le cifre per il suo rinnovo potrebbero essere un problema.

La squadra di Terry Stotts (per quanto ancora?) ha già impegnati per le prossime due stagioni rispettivamente $112 e $110 milioni e l’ulteriore firma del centrone risulterebbe davvero un bello sforzo per quanto riguarda la luxury tax da pagare.

Dal suo canto Nurkic ha fatto sapere che gradirebbe moltissimo rimanere a Portland, dove sente di aver trovato la sua dimensione:

“Tutti sanno che io voglio rimanere qua, mi sento come se fossi a casa ormai, ma dev’essere una volontà di entrambe le parti. Non posso decidere io la cosa, io ho fatto la mia parte sul campo ora tocca al mio agente e al management fare il resto.”

Al di là della possibilità di rimanere a TrailBlazers non è ancora chiaro, e forse ancora presto per capire quale possa essere il mercato e il valore di un centro con le caratteristiche di Nurkic (senza quel range di tiro che molti lunghi ormai hanno o hanno dovuto costruirsi) all’interno della prossima free agency NBA, sopratutto perché sono davvero poche le squadra con lo spazio libero sufficiente per potergli offrire i soldi che lui probabilmente chiederà.

 

Leggi anche:

NBA, Brett Brown: “I Sixers hanno il margine di crescita più alto della lega” 

NBA, Donovan Mitchell meglio di Karl Malone

NBA, Josh Richardson in dubbio per Gara 5

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA