Seguici su

News NBA

Jusuf Nurkic e il suo amore per Portland: “Non voglio che questo finisca”

Il 23enne bosniaco ha spiegato come abbia finalmente trovato la stabilità e l’ambiente che sognava nella sua amata Portland

Al quarto anno in NBA, il centro dei Portland Trail Blazers Jusuf Nurkic sa già cosa significhi attraversare un periodo di alti e bassi nella lega.

Adesso, però, ha finalmente trovato un po’ di stabilità.

Lo scorso anno è stato ceduto a Portland dopo due anni e mezzo con i Nuggets. Al suo arrivo nella lega, il bosniaco sembrava avere davanti una carriera molto promettente, ma a causa di vari infortuni e problemi con coach Mike Malone, il 23enne non è mai riuscito a dare il massimo.

In un’intervista per Ben Golliver di Sport Illustated, Nurkic ha spiegato:

Avevo bisogno di cambiare aria. Entrambi (io e la squadra) ne avevamo bisogno. Sono grato a Denver per avermi permesso di andare dove volevo andare. Se avessi davvero fatto tutte le brutte cose che la gente dice, i Nuggets non mi avrebbero scambiato con la squadra in cui volevo andare, e probabilmente avrebbero ottenuto un accordo migliore di quello che hanno avuto.

Come ha detto Nurkic stesso, lo scambio ha portato benefici a entrambi i fronti. Se da una parte i Nuggets possono focalizzarsi sulla loro stessa Nikola Jokic, dall’altra i Trail Blazers hanno trovato grande solidità sotto canestro.

Portland mi ha messo nella situazione che ho sempre voluto; i fans, la città, i compagni di squadra, e due guardie che sanno davvero tirare. Suona nel migliore dei modi per me. Non voglio che questo finisca. Voglio essere proprio qui.

Nelle 16 partite di questo avvio di campionato, Nurkic ha ottenuto 14.6 punti e 7.2 rimbalzi di media.

 

LEGGI ANCHE:

Portland Trail Blazers, Aminu out 2-3 settimane

Blazers, distorsione alla caviglia per Meyers Leonard: fuori 4/6 settimane

“The Mask” Irving, con 47 punti è l’eroe più amato a Boston. Phila tutto liscio per i Sixers e 5°W consecutiva Cavs

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA