Seguici su

L.A. Clippers

Doc Rivers: “Non sono mai stato così orgoglioso di una squadra che non arriva ai Playoff”

Con la sconfitta della notte i Clippers dicono ufficialmente addio ai Playoff

Doc Rivers è un allenatore con decine di anni di esperienza, ha vinto il titolo con i Boston Celtics nel 2008, e ha avuto diverse stagioni alla guida di squadre che avevano ambizioni da titolo. A suo dire, però, pochissime lo hanno reso orgoglioso come i Clippers di questa stagione.

Con la sconfitta contro in Denver Nuggets di questa notte, i Los Angeles Clippers hanno dovuto definitivamente abbandonare le speranze di Playoff in una Western Conference competitiva come in poche altre occasioni nella storia ma coach Rivers ha comunque voluto lodare i suoi ragazzi che si sono resi partecipi di una stagione comunque positiva nonostante tutte le difficoltà:

“Non sono mai stato così orgoglioso di una squadra che non fa i Playoff. Questa squadra ha attraversato così tante difficoltà quest’anno, così tante cose che la gente non sa… e comunque, in qualche modo, ci siamo mantenuti a galla.”

La stagione dei Clippers è partita con l’addio di Chris Paul, scambiato agli Houston Rockets, ed è poi proseguita con la trade di Blake Griffin verso metà stagione. Come se perdere i due migliori giocatori della squadra non bastasse, DeAndre Jordan e compagni hanno dovuto fare anche i conti con gli infortuni, che li hanno privati dei loro titolari per la maggior parte della regular season.

Nonostante ciò, i Clippers termineranno la stagione con un record positivo, dimostrando di non aver mai mollato la presa e la concentrazione. Continua Rivers:

“Penso di aver avuto una o due stagioni con record negativo in tutta la mia carriera e questa sarebbe dovuta essere la terza se ci pensate. E in qualche modo invece on è così. Siamo sopra .500 e abbiamo avuto la possibilità di fare i Playoff. Abbiamo giocato contro squadre che possono farcela, e sono meglio di noi. Abbiamo vinto molte partite contro squadre che sono state migliori di noi. Non penso di essere mai stato così orgoglioso di una mia squadra così come lo sono di questo gruppo. Abbiamo chiesto ad un sacco di ragazzi di fare cose che non avrebbero dovuto fare, e le hanno fatte lo stesso.”

La testa è ormai già proiettata alla prossima stagione e Rivers si dice positivo e ottimista per il futuro:

“Siamo ripartiti con la nostra franchigia. Penso che stiamo andando nella giusta direzione. Mi sarebbe piaciuto portare questa squadra ai Playoff perché penso che con la loro voglia e con le cose che hanno sopportato, se lo sarebbero meritato.”

 

Leggi anche:

Clippers, ancora problemi alla mano per Gallinari: stagione finita?

NBA Mock Draft, Chapter One

Raptors, Lowry: la regular season “non vale nulla” senza successi nei Playoff

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in L.A. Clippers