Seguici su

Minnesota Timberwolves

Wolves, coach Thibs: “Mi piace la posizione in cui ci troviamo”

Dopo la vittoria contro i Lakers, l’allenatore dei Lupi spende parole al miele per la squadra e per Jimmy Butler, rientrato finalmente dall’infortunio

Jimmy Butler è tornato! Non poteva esserci notizia migliore per coach Thibodeau, che dopo aver visto davvero a rischio l’ammissione ai Playoff della propria squadra, può (forse) permettersi di tirare un piccolo respiro di sollievo.

Dopo un’assenza durata 17 gare infatti, Butler è tornato in campo nella partita della notte contro i Lakers, vinta dai Wolves grazie soprattutto ai suoi 18 punti (7-10 al tiro in 22 minuti di gioco) e alla sua solida difesa, costante molto altalenante per la squadra del Minnesota. Grazie a Jimmy Buckets comunque, Minnie ha momentaneamente rafforzato il suo ottavo posto ad Ovest, restando staccata di sola mezza partita dalla quinta piazza attualmente occupata dai Pelicans. Situazione ancora molto instabile dunque, ma che pare piacere a coach Thibs, molto fiducioso sulle ultime due partite casalinghe restanti per la squadra.

“Passare dal quarto posto al decimo è un attimo. Se vinci una partita ti senti ad un passo dall’essere salvo, mentre se ne perdi un’altra sei a rischio eliminazione. Non voglio che i miei ragazzi perdano (l’opportunità di fare i Playoff), dobbiamo concentrarci per riuscire a giocare duro in entrambe le partite che mancano. Questa è una grande esperienza per i nostri giovani, mi piace la posizione in cui ci troviamo. Ora torneremo a casa e dovremo essere pronti.”

Queste le parole dell’ex allenatore dei Bulls, consapevole del fatto che la vittoria contro Memphis e Denver (le ultime due squadre da affrontare) potrebbero davvero significare post-season per i Wolves. Ultimo ma non per importanza, Thibodeau spende poi due parole anche sul rientro del suo pupillo, definendo “terrificante” il fatturato in campo di Butler.

“Sono rimasto piacevolmente sorpreso da quanto bene ha giocato. Solitamente, quando un giocatore salta così tante partite dovrebbe rientrare un po’ arrugginito. Credo però che il suo apporto in campo sia stato terrificante. Nonostante qualche tiro libero sbagliato sembra davvero pronto e in forma, un grande segnale per tutti noi.”

 

Leggi anche:

Thunder, parla George: “Mi vedo ancora qui il prossimo anno”

Wall denuncia: “Non ho ricevuto lo stesso trattamento di LeBron da parte degli arbitri”

Finisce anzitempo la stagione di Dirk Nowitzi    

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Minnesota Timberwolves