Seguici su

Minnesota Timberwolves

Towns nella storia dei Timberwolves

Towns nella storia e Timberwolves più vicini ai Playoff: serata perfetta a Minneapolis

Che Karl-Anthony Towns fosse un assoluto fenomeno era noto a molti. Da questa notte però, a ricordarcelo, ci penserà anche il libro dei record dei Minnesota Timberwolves.

Grazie ai 56 punti messi a referto nella vittoria contro gli Atlanta Hawks infatti, KAT ha battuto il record di franchigia per punti segnati in una singola partita, che apparteneva a Mo Williams capace di metterne 52 contro gli Indiana Pacers nel 2015.

Oltre al record, Towns ha fatto registrare anche la doppia-doppia numero 63 della sua stagione. Uno strapotere raccontato al meglio dai numeri. Il lungo da Kentucky ha tirato 19 su 32 dal campo (pareggiando il suo record personale di triple segnate con un ottimo 6 su 8), 12 su 15 ai liberi e oltre ai 56 punti segnati ha raccolto anche 15 rimbalzi e distribuito 4 assist. Insomma un dominio.

Grazie a questi numeri Towns entra a far parte di un circolo di giocatori piuttosto esclusivo. È infatti solamente il sesto giocatore della storia NBA capace di mettere a referto 56 punti, 15 rimbalzi e 4 assist raggiungendo star come Anthony Davis, Michael Jordan, Kevin McHale, Rick Barry e Wilt Chamberlain.

Towns è inoltre il terzo giocatore capace di ritoccare il record di franchigia dopo James Harden (52) e DeMar DeRozan (60).

Ma la cosa più importante è probabilmente la vittoria dei Timberwolves che grazie a questo successo, fanno un passo in avanti verso la conquista dei tanto agognati Playoff.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: James e Towns da record, Jaylen Brown stende Utah

I Pelicans diventano la seconda squadra nella storia NBA a mandare quattro giocatori in tripla doppia in stagione

LeBron: “MVP? Voterei per me”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Minnesota Timberwolves