Seguici su

Minnesota Timberwolves

T’Wolves, Thibodeau è una furia; Gibson non ci sta: “Siamo tosti”

La sconfitta casalinga contro Memphis mette nuovamente in pericolo la partecipazione ai Playoff dei ragazzi di coach Thibodeau

Nella corsa serrata per un posto al sole a Ovest, la sconfitta casalinga contro Memphis rischia di costar cara a Minnesota. Coach Thibodeau, consapevole dell’importanza dell’incontro, non ha nascosto la propria delusione per il risultato mancato:

È difficile da spiegare. […] Devi mostrare resilienza e durezza mentale per portarla a casa. Non tutte le partite saranno facili e senza intoppi. Non abbiamo risposto bene. […] Abbiamo bisogno di tutti. Quando si è in emergenza, come nel nostro caso, bisogna tenere duro, mostrare abilità e lottare. Molti ragazzi avrebbero dovuto fare un passo avanti e [non è stato così].”

La squadra, ferita nell’orgoglio, ha affidato il proprio grido di rivalsa a Taj Gibson, vero uomo spogliatoio, nonché fedelissimo di Thibodeau:

“Se stai giocando in questa lega e hai vinto 40 e più partite, sei tosto. Non è una questione di grinta e fisicità. Tutto si riduce a [contenere] errori, andare forte a rimbalzo e conoscere gli accoppiamenti i difesa.”

Con sette partite ancora in calendario, Minnie (42-33) rimane ad ogni modo padrona del proprio destino e mantiene una partita e mezza di vantaggio sui Denver Nuggets, primi inseguitori.

 

Leggi anche:

Markelle Fultz è vivo e lotta insieme a noi

Lasciate in pace Lonzo!

Hornets, Kemba Walker: “Stufo di non fare i Playoff”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Minnesota Timberwolves