Seguici su

Charlotte Hornets

Hornets, non solo Kupchak per il ruolo di GM

L’ex dirigente di lungo corso dei Los Angeles Lakers guida la corsa alla poltrona di general manager di Charlotte, ma da Houston lo incalza un outsider

Gli Charlotte Hornets sono alle prese con una stagione interlocutoria, tanto in campo quanto dietro la scrivania. A dodici gare dal termine della regular season, la squadra allenata da coach Steve Clifford giace al decimo posto della Eastern Conference con un record di 30-40, distante ben sette partite dall’ottava piazza che varrebbe i Playoffs occupata dai Miami Heat.

La franchigia del North Carolina è alle prese con diversi cambiamenti, soprattutto interni alla struttura dell’organigramma a livello di front office. È del mese scorso la notizia che gli Hornets non hanno esercitato l’opzione per il rinnovo contrattuale del general manager Rich Cho, rendendo così il posto vacante.

Nella rosa dei papabili successori, il primo nome accostato a Charlotte è stato quello di Mitch Kupchak. L’ex GM dei Los Angeles Lakers è a spasso dopo la fine del rapporto pluriennale coi gialloviola avvenuto nel febbraio 2017 ed è una figura esperta nel panorama della Lega con un curriculum di tutto rispetto.

Fino a pochi giorni fa Kupchak era il candidato numero uno, ma sarebbe in netta ascesa la candidatura di Gersson Rosas. Le quotazioni dell’attuale vice presidente esecutivo degli Houston Rockets sarebbero in netto rialzo, come riportato da Marc Stein del The New York Times.

Rosas può vantare una lunga militanza nella franchigia texana, oltre ad aver svolto il ruolo di general manager nella squadra affiliata dei Rio Grande Valley Vipers nell’allora D-League. Gli Hornets starebbero stringendo il cerchio per assegnare l’incarico nel giro della settimana prossima.

Il duello sembra dunque ristretto a Kupchak e Rosas, in netto vantaggio rispetto ad altri due personaggi accostati a Charlotte in precedenza ovvero Marc Eversley (vice presidente del personale giocatori dei Philadelphia 76ers) e Adam Simon (assistant general manager dei Miami Heat).

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Charlotte Hornets