Seguici su

News NBA

Sotto osservazione il minutaggio di Bradley Beal

Coach Brooks ha fatto sapere che presterà più attenzione al minutaggio della proprio shooting guard, soprattutto nelle partite che non vanno in diretta nazionale

Domenica sera è arrivata la terza sconfitta consecutiva per gli Washington Wizards, quest’ultima 98-95 per mano degli Indiana Pacers. Nel post-partita Coach Scott Brooks oltre che sulla sconfitta si è soffermato sul minutaggio della propria superstar Bradley Beal, rimasto sul parquet per 43 minuti.

Dall’infortunio di John Wall all’ex giocatore dei Florida Gators sta venendo richiesto uno sforzo extra, sia per quanto riguarda la produzione offensiva, ma anche per la leadership in campo e la costruzione di gioco (nonostante un ottimo Tomas Satoransky da 12 punti di media con la promozione in quintetto).

Il nativo di St. Louis sta sicuramente rispondendo alla grande, giocando probabilmente la sua miglior stagione in carriera facendo registrare il career-high di punti (23.3) con diverse prestazione sopra i 40 punti, assist (4.6) e rimbalzi (4.5), sobbarcandosi molto spesso la maggior parte delle responsabilità offensive della squadra.

Per riuscire in questo, il coaching staff ha dovuto spremere parecchio il giocatore e Bradley Beal nelle ultime partite è apparso piuttosto stanco nelle fasi finali degli incontri; per questo motivo l’allenatore ha deciso che da adesso in poi cercherà di tenere maggiormente sotto controllo i minuti di gioco della propria shooting guard, facendolo giocare intorno ai 36’:

“Devo cercare di gestirlo in maniera migliore, 43 sono tanti minuti, soprattutto in una partita non in diretta nazionale dove non ci sono così tanti timeout lunghi per rifiatare. Cercherò di tenerlo in campo sui 36 minuti, anche se credo lui sia a suo agio anche a giocarne un paio in più. La stanchezza fa parte del gioco e di una stagione vincente, dobbiamo essere bravi a gestirla.”

Ora gli Wizards hanno firmato con un 10-day contract Ramon Session, che potrebbe dare qualche minuto di riposo a Beal da qui a fine stagione. Stagione che ora vede Washington al quinto posto nel gruppone della Eastern Conference che va dal terzo posto dei Cavs all’ottavo dei Bucks racchiusi in 3.5 partite di distacco.

 

Leggi anche:

Davis e DeRozan nominati “Player of the Week”

I tempi di recupero per Tristan Thompson

Lakers, infortunio per Brandon Ingram

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in News NBA