Seguici su

Boston Celtics

Brad Stevens: “Gordon Hayward non giocherà questa stagione”

Nonostante la riabilitazione proceda bene, come mostrato dal giocatore stesso, Brad Stevens esclude un ritorno di Gordon Hayward già in questa stagione

Abbiamo ancora tutti in mente il terribile infortunio occorso, nel corso dell’Opening Night a Gordon Hayward: la tibia fratturata, completamente in direzione opposta a quella naturale, e una stagione, la prima con i Boston Celtics, subito compromessa.

Nel corso dei mesi sono state tante le voci su un possibile rientro lampo dell’ex Utah Jazz, qualcuno parlava addirittura di un rientro in campo prima della fine della regular season, e molti tifosi dei Celtics ci hanno creduto quando venerdì, sul suo profilo Twitter, Hayward ha postato questo:

“Un solo obiettivo” quello del giocatore, rientrare in campo il prima possibile ma, sicuramente, non quest’anno.

Intervistato ieri, a poche ore dalla pubblicazione del video di The Players’ Tribune, infatti, coach Brad Stevens ha escluso definitivamente la possibilità di rivedere sul parquet Hayward prima della prossima stagione:

“Non giocherà quest’anno, non so che altro dire”. 

Pur avendo nelle scorse settimane parlato positivamente dei progressi di Hayward, infatti, sia Stevens che Danny Ainge non si sono mai sbilanciati parlando di un possibile ritorno lampo e, anzi, hanno sempre detto di voler essere molto cauti per evitare problemi ancora più gravi.

“Sta facendo ottimi progressi, questo sì – continua Stevens – Stamattina ha fatto un altro allenamento con l’alter-G (una versione particolare di tapis-roulant che riduce la gravità). Dentro l’alter-G sente circa il 60% del suo peso. Quando corri con quello sembra che le tue gambe non tocchino neanche terra, è fantastico. 

Penso anche che i video siano un’ottima cosa. Continuano a mostrare i progressi. Ogni tanto quando sei nel mezzo di una lunga riabilitazione, non noti i progressi giornalieri ma con i video uno che non l’ha mai visto può dire ‘Wow, sta davvero guarendo’. Ma in ogni caso Gordon è ancora molto lontano da poter fare un allenamento completo”. 

 

Leggi anche:

Celtics, Stevens pronto a rivoluzionare la lineup

Nuovo infortunio per Danilo Gallinari

Wizards, John Wall ancora lontano dal rientro

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Boston Celtics