Seguici su

Risultati NBA

Risultati NBA: colpo Spurs contro i Cavs, super Harden guida Houston alla vittoria a Denver

Risultati NBA: convincente vittoria degli Spurs in casa dei Cavs. Charlotte arriva alla quinta W consecutiva, i Pelicans vincono in OT con i Bucks. Un Harden da favola spinge i Rocekts alla 12^ vittoria consecutiva

(32-26) Philadelphia 76ers 94-1o9 Washington Wizards (35-25)

I Washington Wizards regolano in casa i Philadelphia 76ers. Vittoria, quella dei padroni di casa, ottenuta grazie ad un secondo quarto spaziale della squadra di coach Brooks (chiuso 37-20) che ha permesso poi agli Wizards di gestire il vantaggio ottenuto nella ripresa. Primo tempo dunque dominato dai padroni di casa, che vanno all’intervallo avanti 67-48 e nella ripresa gestiscono senza troppi patemi la partita. I 76ers hanno provato un paio di volte a riaprire l’incontro, arrivando sul -8 in due occasioni nel quarto finale, ma ogni volta Washington ha risposto presente tornando in doppia cifra di vantaggio, spegnendo dunque sul nascere ogni velleità di rimonta degli ospiti. Con questa vittoria gli Wizards portano il loro record a 9 vinte e 3 perse in assenza del loro leader John Wall, out per problemi al ginocchio.

https://twitter.com/WashWizards/status/967963601213337603

In casa Wizards grande prova per Bradley Beal, che ne mette 24 con 9 rimbalzi. Oubre Jr. chiude con 19 dalla panchina, doppia doppia per Gortat con 13 punti e 10 rimbalzi. Otto Porter ne aggiunge 23. In casa 76ers solita buona prestazione per Joel Embiid con 25 punti e 10 rimbalzi, 16 punti per Simmons con 8 rimbalzi e 8 assist. 13 per Saric mentre il nostro Belinelli chiude con 10 punti (3/10 dal campo).

(46-13) Houston Rockets 119-114 Denver Nuggets (33-27)

Dodicesima vittoria consecutiva per i Rockets, che soffrono nel finale ma hanno la meglio sui Denver Nuggets grazie ad uno straordinario James Harden. Il Barba ne mette 27 nel primo tempo, e 7 nel quarto finale per contenere la rimonta disperata dei padroni di casa. La partenza infatti è tutta pro Rockets, che prendono subito il comando della partita con un primo quarto da 38 punti segnati. All’intervallo il vantaggio per gli ospiti è di 14 lunghezze, sul 66-52. Nella ripresa però la musica cambia, con i Nuggets che rimangono attaccati alla partita; nel quarto finale i padroni di casa riescono a rimontare, arrivando addirittura sul -4 negli ultimi minuti di gara grazie al tap-in di Jokic. La successiva tripla di Gary Harris, che avrebbe portato i Nuggets sul -1 però sbatte sul ferro, permettendo a Harden con 4 punti filati di chiudere la partita. I Rockets con questa vittoria si confermano in un ottimo momento di forma: miglior record della lega (46-13), con un impressionante ruolino di marcia da fine dicembre che li ha visti ottenere 21 vittorie su 25 partite giocate.

Per Houston prestazione stellare di Harden, che chiude con 41 punti, 8 rimbalzi e 7 assist. Chris Paul ne mette 23 con 6 assist, Ariza chiude con 14 e 6 rimbalzi. Per i Nuggets 21 punti e 14 rimbalzi per Jokic, 19 per Murray e 25 per il solito Will Barton.

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Risultati NBA