Seguici su

Atlanta Hawks

Ersan Ilyasova verso i Philadelphia 76ers

Il giocatore di Atlanta sta per lasciare gli Hawks e volare a Philadelphia, dove ha già giocato una solida stagione lo scorso anno

Come riporta Shams Charania di The Vertical, non appena saranno concluse le procedure per il buyout dal suo contratto con gli Atlanta Hawks, Ersan Ilyasova firmerà con i Philadelphia 76ers.

Il veterano ha già vestito la maglia dei Sixers per 53 partite nella scorsa stagione, ottenendo 14.8 punti e 5.9 rimbalzi di media, con il 35.9% dalla lunga distanza. Quest’anno, invece, nelle 46 gare disputate con gli Hawks ha ottenuto 10.9 punti e 5.5 rimbalzi a partita.

Il 30enne, tornando a Philadelphia, non sarà sicuramente un giocatore centrale, ma la sua solidità e il suo ottimo tiro da 3 potranno aiutare la squadra della Pennsylvania a rafforzare ancora la propria panchina.

Al momento il team si trova 16esimo per triple segnate (10.4 a partita) e 15esimi per percentuale al tiro dall’arco (36.2%). Per quest’ultima parte di regular season, quindi, i 76ers hanno deciso di provare a migliorare le proprie medie al tiro e le firme di Ilyasova (in programma) e quella, qualche settimana fa, di Marco Belinelli ne sono la dimostrazione.

Zack Rosenblatt di NJ Advance Media, però, ha spiegato come, all’arrivo di Ilyasova, la franchigia dovrà rilasciare un giocatore, poiché con l’aggiunta di Belinelli, ha raggiunto i 15 giocatori, numero massimo di elementi a roster. Tra i nomi di chi potrebbe essere tagliato spicca quello di Trevor Booker. Il 30enne, infatti, ha deluso le aspettative ottenendo solo 4.8 punti e 3.8 rimbalzi di media a partita, con un pesante contratto da 9 milioni di dollari.

 

Leggi anche:

Risultati NBA: colpo Spurs contro i Cavs, super Harden guida Houston alla vittoria a Denver

Embiid: “Il prossimo titolo a Phila sarà dei 76ers”

Antetokounmpo svela un retroscena dell’All-Star Weekend: “Embiid mi ha detto di raggiungerlo ai 76ers”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Atlanta Hawks