Seguici su

New Orleans Pelicans

Anthony Davis giura fedeltà ai Pelicans

Il natio di Chicago nega rumors di mercato che lo vorrebbero lontano da New Orleans e si dice concentrato solo sul finale di stagione

Anthony Davis è il volto dei New Orleans Pelicans e, sebbene sia sotto contratto fino al 2021, il suo nome è spesso al centro di rumors di mercato che lo indicherebbero come partente. Rumors totalmente infondati visto che proprio l’ex Kentucky Wildcats, ai microfoni di Scott Kushner di The Advocate, ha dichiarato:

“Resterò qui fino al 2021 e solo allora deciderò il mio futuro. Non ho intenzione di andarmene nei prossimi due anni, ho sempre detto che volevo rimanere qui e lo confermo ancora una volta”.

I Pelicans hanno raggiunto la post-season una sola volta in “Era Davis”, nella stagione 2014/2015 ma sembra che questa stagione possa essere quella buona per tornarci. I ragazzi di coach Gentry infatti, attualmente occupano l’ottavo posto della Western Conference e, nonostante l’infortunio che ha messo ko DeMarcus Cousins, stanno giocando un buon basket.

D’altronde i Pelicans sono abituati a vedere i propri giocatori migliori, terminare la stagione in anticipo causa infortuni. Ed è anche per questo che Davis non ha intenzione di partire, almeno non prima dell’estate 2021.

“Negli ultimi anni abbiamo preso decisioni importati per diventare una franchigia vincente. Ogni stagione però abbiamo perso giocatori per infortunio che ci hanno impedito di capire il nostro potenziale. Sappiamo dove saremmo potuti essere senza infortuni ma non ci pensiamo. Dobbiamo solo continuare a giocare”.  

Un Davis che giura fedeltà a New Orleans dunque. Ma che, come tutte le superstar, ha ambizione di vincere.

“Stiamo crescendo. Ovviamente ad un certo punto vuoi vincere ma mia sensazione è che stiamo facendo i passi giusti per diventare competitivi ed è per questo che non ho intenzione di muovermi”.

Davis sta vivendo una stagione clamorosa. Il natio di Chicago infatti è attualmente al top di tutte le classifiche statistiche della NBA. È terzo posto per punti segnati (27.4), ottavo per rimbalzi (10.7), secondo per stoppate (2.1) e 14esimo per percentuale dal campo (54.1).

 

Leggi anche:

Anthony Davis leader per punti nella storia dei New Orleans Pelicans

I Pelicans non vogliono scambiare Davis ai Celtics

Anthony Davis: “Con Boogie saremmo arrivati alle Finals”

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in New Orleans Pelicans