Seguici su

Cleveland Cavaliers

LeBron James critica la legge sulle armi negli Stati Uniti

Dopo la recente strage in Florida, LeBron James si espone nuovamente richiedendo a gran voce un cambiamento delle leggi sulla vendita e il possesso di armi

Sono tristemente noti a tutti i fatti accaduti nella giornata di mercoledì quando in un’High School di Parkland, Florida, un ragazzo di 19 anni ha ucciso 17 persone a colpi di arma da fuoco.

Le reazioni dell’opinione pubblica sia americana che internazionale sono state immediate e da tutti arriva la condanna contro le leggi sulle armi negli USA che permette a chiunque, quasi del tutto senza controllo, di mettere le mani su un oggetto in grado di uccidere decine di persone. A queste voci si aggiunge anche quella di LeBron James che, nelle interviste pre All-Star Game, ha voluto utilizzare la sua influenza per far riflettere tutti gli Stati Uniti sulla questione:

“Un ragazzo a cui non era legalmente consentito comprare una birra al bar ha potuto comprare un Ar-15? Questa cosa non ha senso. Non sto dicendo che dovrebbe essere legale per lui comprare una birra, ma come è possibile che dei minorenni possano acquistare una pistola? Non ho una risposta a questa domanda. Ma alle famiglie di Parkland, nella Contea di Broward, è un momento triste, e mi dispiace che sia avvenuta questa tragedia. Spero che noi non dovremo più assistere a eventi come questo perché ce ne sono stati troppi negli ultimi 10 anni con le pistole. “

La strage, la settima più grave nella storia degli Stati Uniti, ha riaperto nell’opinione pubblica una ferita che non si è mai completamente rimarginata e che, periodicamente, ricompare in seguito ai sempre più numerosi eventi di questo tipo. Nel mondo NBA sono tanti che si sono espressi pubblicamente contro le attuali leggi (che in Florida consentono a chi ha 18 anni di comprare un’arma ma solo a chi ne ha 21 di poter acquistare alcolici) e in tutto il mondo si spinge per una riforma che regoli questo problema, spetterà ora al Congresso decidere in che modo agire e, soprattutto, se farlo.

 

Leggi anche:

Kyrie Irving non esclude di poter giocare di nuovo con LeBron James: “Tutto può succedere”

LeBron su Trump: “Non gliene frega un ca**o delle persone”

NBA All-Star Game Weekend 2018: il programma degli eventi

Clicca per commentare

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Advertisement
Advertisement
Advertisement

Altri in Cleveland Cavaliers